Meghan Markle versione Audrey Hepburn: il look che ricorda Eliza Doolittle

Meghan Markle versione Audrey Hepburn: il look che ricorda Eliza Doolittle

20 Giugno 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Meghan Markle versione Audrey Hepburn: l’outfit della duchessa all’ultimo Royal Ascot sembra ricordare quello dell’attrice premio Oscar in “My Fair Lady”, film del 1964 diretto da George Cukor, tratto dal musical del 1956 di Alan Jay Lerner e Frederic Loewe. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Nello specifico, il dettaglio che ha portato il tabloid britannico Daily Mail a paragonare i due look è il cappello di Meghan. Un modello bianco e nero firmato Philip Tracy, che potrebbe essere ispirato a quello di Audrey, ben più ampio e con decorazioni di fiori. L’accostamento è un po’ azzardato, ma non è escluso che la moglie di Harry abbia tra le sue attrici di riferimento proprio la protagonista di Colazione da Tiffany.

Meghan Markle ha fatto il suo debutto al Royal Ascot nel migliore dei modi. La duchessa ha scelto un abito di Givenchy, maison francese guidata dalla fashion designer inglese Clare Waight Keller, che ha disegnato il suo abito da sposa. Il vestito scelto per Ascot è bianco, lungo, accollato. Kate Middleton ha partecipato la prima volta alla manifestazione ippica solo nel 2016. La moglie di William scelse un abito firmato Dolce e Gabbana, sempre bianco e con l’immancabile cappellino.