Meghan Markle, il profumo amato dalla duchessa

Meghan Markle, questa la sua fragranza di riferimento

12 Febbraio 2020 - di Silvia_Di_Pasquale

Meghan Markle ha fatto ritorno in Canada, suo Paese d’adozione. La scelta dell’ex duchessa e del marito, il principe Harry, ha suscitato molte polemiche, che pian piano stanno iniziando ad assopirsi. Sebbene l’ex attrice abbia deciso di vivere una vita più al riparo dai riflettori, i suoi fan auspicano in un suo ritorno sulla scena, considerando che in questi ultimi anni è diventata una vera icona di stile e bellezza.

Meghan Markle è stata la celebrity più influente nel mondo della moda per il 2019 e i suoi outfit hanno registrato in media un aumento del 216% delle ricerche di articoli simili a quelli da lei indossati. Dopo la sua apparizione con cinque chemisier diversi durante il royal tour in Sudafrica, l’interesse verso questa tipologia di abito è cresciuto del 45% nell’arco di un mese. L’abito Club Monaco ha registrato il sold out in meno di 24 ore in seguito a un aumento delle sue ricerche del 570% mentre la gonna J Crew ha scatenato un incremento delle ricerche del brand del 102%.

Inoltre, Meghan è stata l’icona fashion più influente del 2019 secondo l’autorevole piattaforma Lyst, che si occupa di vendita on line di abbigliamento. Gli abiti che ha sfoggiato hanno innescato un aumento del 216% nelle ricerche di articoli simili a quelli da lei indossati. Per esempio l’abito firmato Club Monaco che Meghan ha abbinato ai tacchi blu durante l’incontro con l’arcivescovo Desmond Tutu, è andato esaurito in meno di 24 ore. 

Tra i brand prediletti della moglie di Harry ci sono Carolina Herrera, Givenchy, Victoria Beckham. Quanto al suo profumo di riferimento, Meghan ama il Wild Bluebell di Jo Malone. In un’intervista del 2015 con Essex UK, Meghan lo ha definito il suo “profumo diurno caratteristico”, osservando che la fragranza ha sempre raccolto complimenti. Descritta come pulita, polverosa e dolce, questa miscela ispirata ai fiori selvatici è affascinante ma mai travolgente, il che è l’ideale per quando hai intenzione di coccolarti senza destare troppa attenzione.