Meghan Markle, cosa si nasconde dietro a sua passione per il rosa!

Meghan Markle, perché costretta a restituire alcuni regali di compleanno

9 Agosto 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Meghan Markle non potrà tenere molti dei regali di compleanno ricevuti lo scorso 4 agosto, quando ha compiuto 37 anni. Se pensate che la vita da reale sia solo rose e fiori, leggete qui: in qualità di membro della royal family, Meghan Markle dovrà restituire molti dei regali ricevuti in occasione del suo 37esimo compleanno.

Da quando ha sposato il principe Harry il 19 maggio 2018, Meghan è stata subissata di regole reali ed è stata costretta a rispettare protocolli ed etichette di ogni tipo, non sempre semplici da comprendere. Per esempio, il protocollo per quanto riguarda i regali di compleanno è molto chiaro: non tutto può essere accettato.

Così la Duchessa di Sussex sarà costretta a restituire tutti i presenti che non rispettano le regole. Nello specifico, di quali regole di stratta? Il The Mirror svela quali sono i regali che non possono essere ammessi:

“In generale, i membri della Royal Family non possono accettare regali che li mettano in posizione di obbligo rispetto al donatore”.

Meghan può così tenere: i campioni da qualsiasi azienda (come di moda) che costano troppo per essere restituiti, i regali mandati da ufficiali pubblici, quelli dei fan che costino meno di 194,20 euro e le donazioni per le associazioni di beneficenza con cui collabora. Sarà invece costretta a rispedire al mittente i regali e i campioni di aziende che non costano troppo da rimandare indietro, regali dai fan che suscitino motivo di preoccupazione, soldi a meno che non siano per una donazione o enti benefici e i libri giudicati controversi, ad esempio quelli sulla politica, come sulla Brexit). Dopotutto anche in merito alla politica il protocollo reale è molto rigido e nessun membro dei Windsor può rilasciare dichiarazioni pubbliche a favore di un partito politico o dell’altro, idem per qualsiasi tipo di questione che preveda un voto del popolo.
Insomma, riuscire a fare un regali a Meghan non è certo cosa facile. D’altro canto, l’ex attrice ha passato il suo primo compleanno da Duchessa lavorando. Lei e il marito Harry hanno infatti presenziato al matrimonio di uno dei più cari amici del principino, con tanto di Wardrobe Mulfunction!