Se anche Helen Mirren adora Meghan Markle

Se anche Helen Mirren adora Meghan Markle

31 Gennaio 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Anche Helen Mirren è una fan di Meghan Markle. L’attrice britannica, che ha vinto il premio Oscar come miglior attrice protagonista nei panni della regina Elisabetta in “The Queen”, ha elogiato il nuovo membro della famiglia reale britannica. “Penso che dal momento in cui la relazione è stata rivelata si sia comportata con incredibile autocontrollo, eleganza, disciplina, semplicità e umanità”, ha detto a “Good Morning Britain” Mirren.

“Sono un’ammiratrice…è una vita incredibilmente difficile da condurre, parlare sotto pressione, penso che lo stia facendo con grande eleganza”. Helen, 73 anni, ha anche rivelato che il Principe Harry una volta l’ha chiamata “Nonnina”. Ha ricordato: “Penso che Harry fosse in una cerimonia di premiazione e ha detto ‘La nonna è qui’. Sono rimasta piuttosto male da questo, intendo dai!”.

Dopo la regina Elisabetta Helen Mirren si trasforma nell’Imperatrice Caterina II di Russia, ovvero “Catherine the Great”, come titola la nuova produzione originale targata Sky e Hbo che sarà trasmessa da Sky Atlantic nel 2019. Catherine the Great è ambientata nella sfarzosa e spietata corte russa del XVIII secolo. L’iconica Mirren nella serie ha accanto l’attore Jason Clarke (Zero Dark Thirty, Mudbound) nel ruolo del suo eterno amante, il generale russo Grigory Potemkin. Il set è in Russia dove di recente si sono svolte le riprese di quattro episodi, girati anche in palazzi e luoghi storici della Lettonia e della Lituania, alcuni dei quali mai aperti prima d’ora. Scritta da Nigel Williams (Elizabeth I) e diretta dal pluripremiato regista Philip Martin (The Crown) Catherine the Great segue gli ultimi anni di reggenza dell’imperatrice e la sua passionale relazione con Potemkin sullo sfondo di scandali, intrighi e grandi conflitti. Impossibilitati a sposarsi, Catherine e Potemkin vivono una storia d’amore totalizzante.