meghan_markle_orecchini_butani

Meghan Markle, cosa rivela il suo linguaggio del corpo con la regina

15 Giugno 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Meghan Markle, cosa rivela il suo linguaggio del corpo con la regina Elisabetta durante la loro visita a Cheshire, per l’inaugurazione di un ponte. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

La moglie di Harry e la sovrana inglese sono apparse in pubblico molto in sintonia. La duchessa sembra aver superato a pieni voti la sua prima apparizione al fianco della regina senza gli altri membri della famiglia reale. Il sito Cosmopolitan ha chiesto a un esperto del linguaggio del corpo, Judi James, di analizzare le mosse della duchessa. Questo il suo responso:

Meghan era – comprensibilmente – nervosa. “Il gesto di Meghan di toccarsi i capelli sembra di riempimento, cioè uno che eseguiamo quando non siamo abbastanza sicuri su cosa fare”, dice Judi. “Mentre la regina ha la sicurezza di qualsiasi donna che ha fatto quel lavoro per tutta la vita, Meghan, normalmente super-confidenziale, sembra dolcemente esitante e diffidente: la testa abbassata le fa nadare i capelli sul viso e la sua posizione piuttosto scomoda del braccio suggerisce che è ancora un po intimorita dalla nonna di suo marito”.

Interagendo con Meghan Markle, la regina ha lanciato anche un “sorriso affettuoso e rassicurante” alla duchessa, indicando che lei capiva il nervosismo dell’ex attrice ma che, nel complesso, era felice di essere insieme al nuovo membro della famiglia.

Sebbene Meghan fosse un po’ ansiosa, gran parte del modo in cui lei ha interagito con la monarca suggerisce che si era preparata per la giornata. Come è da protocollo, ha camminato dietro la regina e secondo Judi, era “diplomatica” anche nel suo linguaggio del corpo.

“La regina si diverte molto con Meghan accanto a lei, condividendo le risate.I pugni chiusi della regina e il suo stile sorridente suggeriscono che sta ridacchiando di gioia.La posa di Meghan è ancora più pudica, con le gambe incrociate alla caviglia ma la testa abbassata e il suo sorriso suggeriscono che sta chiaramente condividendo la gioia con lei”.