Meghan Markle in Marocco, Lalla Salma la grande assente

Meghan Markle in Marocco, Lalla Salma la grande assente

26 Febbraio 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

RABAT – Meghan Markle e il principe Harry sono stati in viaggio in Marocco nei giorni scorsi. L’assenza di Lalla Salma, principessa marocchina, consorte del re Mohammed VI, durante il soggiorno della coppia britannica ha ravvivato la questione del divorzio tra i reali marocchini. Scomparsa dalla vita pubblica da 14 mesi, non si era mostrata in pubblico neanche durante la visita di Felipe VI e Letizia di Spagna. L’assenza di Lalla Salma sembrerebbe confermare le voci di divorzio che circolano da anni.

Alcuni credono che sia rimasta in Marocco ma che sia stata intenzionalmente in disparte, mentre altre teorie sostengono che la reale stia vivendo in esilio negli Stati Uniti o su un’isola greca con la giovane figlia della coppia. Tuttavia, da palazzo non sono mai arrivate dichiarazioni ufficiali. L’ipotesi più plausibile resta quella della separazione non ancora resa pubblica al popolo.

Re Mohammed VI, che ora ha 55 anni, e la principessa Lalla Salma, 40 anni, si sono incontrati a una festa nel 1999 e si sono sposati diversi anni dopo. La principessa è diventata la prima moglie di un sovrano marocchino a essere stata riconosciuta pubblicamente e ad aver ricevuto un titolo reale. Hanno due figli – il principe ereditario di 15 anni Moulay Hassan, considerato uno dei “teenagers più ricchi del mondo”, e la principessa Lalla Khadija, di 11 anni.

La principessa Lalla Salma, il cui padre era un insegnante, ha studiato ingegneria all’università e ha lavorato nell’industria per diversi mesi prima di ottenere il suo ruolo reale. Insieme al marito è stata tra le invitate al matrimonio del principe William e Kate Middleton nel 2011.