Letizia Ortiz regina del riciclo: 5 volte lo stesso abito

Letizia Ortiz in Marocco: look total white per la regina

14 Febbraio 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

RABAT – Letizia Ortiz è volata in Marocco insieme al marito, re Felipe, per una visita di Stato. La regina ha sfoggiato un look total white per un incontro nel palazzo di Rabat con re Mohamed VI, accompagnato da suo figlio, il principe ereditario, Moulay Hassan, di 15 anni; i suoi fratelli, il principe Moulay Rachid e le principesse Lalla Mariam, Lalla Hasna e Lalla Asma; e sua sorella, la principessa Oum Keltoum Boufares, che ha voluto intrattenere i Re con una cena di gala durante questo breve viaggio nella capitale. Assente la regina Lalla Salma. Una mancata presenza che conferma le voci sulla separazione tra i due reali. (Guarda le foto).

Ortiz ha indossato una creazione firmata dal suo designer di fiducia, Felipe Varela, composto da un abito bianco semitrasparente a tunica ricamata con accenti d’argento. Un modello di chiara ispirazione araba. Come accessori, hai scelto una borsa gioiello, anche della stilista spagnolo, e le scarpe Magrit. Anche se nei Paesi monarchici è consuetudine che i nobili indossino diademi, questa volta Letizia ha scelto di non farlo, una decisione già presa nella sua precedente visita in Marocco nel 2014 e seguendo le orme della Regina Sofia, che nel 2005 ha partecipato a una cena al Palazzo di Marrakech senza la presenza di gioielli.

Letizia Ortiz è diventata in questi ultimi anni icona di stile e bellezza. Un punto di riferimento per milioni di donne, così come lo sono Kate Middleton, Meghan Markle, Rania di Giordania, Mary di Danirmarca e Maxima d’Olanda. Donne che in comune non hanno solo l’eleganza e la passione per la moda, ma anche le origini borghesi.