Meghan Markle, cosa si nasconde dietro a sua passione per il rosa!

Meghan Markle, cosa si nasconde dietro la sua passione per il rosa!

29 Giugno 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Meghan Markle è una pink addicted. Nelle sue ultime apparizioni in pubblico la moglie del principe Harry ha indossato vari abiti di colore rosa cipria. Questa sua tendenza è iniziata dopo le sue recenti nozze, prima amava infatti sfoggiare anche capi scuri e molto casual.

E rosa fu nei giorni scorsi quando Meghan ha affiancato la 92enne Regina al ricevimento a Buckingham Palace. Elisabetta II ha affidato alla moglie del nipote un ruolo importante: accogliere a Palazzo i membri del programma Queen’s Young Leaders. Tutti gli occhi erano puntati sull’ex attrice, che ha indossato un delizioso abito rosa chiaro firmato Prada.

Chi pensa che la scelta di Meghan Markle sia casuale sbaglia. Un’esperta di colori ha spiegato a FEMAIL, citato dal Daily Mail, che la duchessa indossa i toni rosa perché hanno un effetto “fisicamente calmante”. Non solo: il rosa comunicherebbe anche il suo stato di donna innamorata nei confronti dell’uomo che ha sposato.

“Il numero di incarichi di alto profilo che Meghan ha avuto da quando è diventata ufficialmente un membro della famiglia reale è senza dubbio un po’ snervante”, ha detto Karen Haller, una praticante di psicologia, specificando che il rosa è “l’antidoto perfetto per calmare quei nervi e alleviare la frequenza cardiaca”.

La sua scelta “sta inconsapevolmente nel comunicare attraverso il colore che è chiaramente innamorata”, ha detto Karen. “Il rosa comunicano il lato amoroso, compassionevole e premuroso”, ha affermato Karen. “Non sono affatto sorpresa che si senta in questo modo dato il linguaggio del corpo tra lei e il Principe Harry – e lei sta riflettendo su questo nello scegliere i rosa più morbidi”.