Le parole di Meghan Markle sulla sua vittoria contro il Mail on Sunday

Meghan Markle copia Letizia Ortiz: gonna Hugo Boss

25 Ottobre 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Meghan Markle sembra avere una predilezione per i look sfoggiati dalla regina Letizia Ortiz. Per una sua apparizione a sorpresa al castello di Windsor in occasione del One Young World Summit, la duchessa ha scelto un semplice e allo stesso tempo sensuale. L’ex attrice ha optato per una pencil skirt di Hugo Boss da 369 euro (426 euro), abbinata a un pullover di cashmere burgundy (Guarda la foto del modello in fondo alla pagina). Si tratta della stessa gonna indossata dalla regina spagnola durante il viaggio di Stato in Corea del Sud per il meeting al Korea Trade-Investment Promotion Agency.

Considerando che è stata Letizia Ortiz la prima nobile a sdoganare il brand Hugo Boss, sembrerebbe proprio che gli stylist di Meghan Markle abbiano preso come punto di riferimento gli outfit della moglie di Felipe VI. Non è la prima volta che l’ex attrice americana si ispira alla sovrana spagnola. Il motivo non stupisce. Letizia ama indossare abiti che mettono in risalto la sua sensualità senza mai risultare volgare. Il suo stile è un mix di alto moda e moda commerciale. Se nelle occasioni più formali ama indossare abiti di Carolina Herrera, nelle altre apprezza la moda di Zara e Mango, noti brand spagnoli.

In un documentario su Itv, Meghan Markle ha parlato della sua nuova vita a corte, dichiarando addirittura “io esisto, non vivo”, riferendosi al disagio in apparenza crescente della sua vita regale sotto i riflettori. Nel filmato la moglie di Harry ammette di “non stare troppo bene”, sottolineando come “non molte persone mi abbiano chiesto come ci si senta nei panni di mamma e moglie” di un principe.

Si ipotizza anche una “fuga” della coppia in Africa, lontano dal Regno Unito. “Gli amici inglesi mi dissero subito: È una cosa bellissima, ma non dovresti sposarlo. Perché se lo farai i giornali inglesi ti distruggeranno la vita”, ha detto la Markle, aggiugendo che “in un modo molto ingenuo, io risposi così: ‘Sono americana, a noi non succedono queste cose. Non ha senso’. Non avevo capito che avevano ragione loro. Da allora è stato molto complicato”.

La gonna Hugo Boss indossata da Meghan e Letizia