meghan_markle_orecchini_butani

Meghan Markle segue le orme di Lady Diana: ha deciso di…

17 Settembre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

Meghan Markle segue le orme di Lady Diana. L’ex attrice americana, dallo scorso maggio moglie del principe Harry, ha contribuito a produrre un libro di cucina di un gruppo di donne della Grenfell Tower, che gestiscono la cucina della comunità Hub del quartiere. Meghan ha scritto la prefazione del libro, ma non solo. Sembra che abbia cucinato lei stessa insieme alle donne.

La pubblicazione – chiamata “Together: Our Community Cookbook” – celebra il potere della cucina per riunire le comunità. Il ricavato del libro supporterà l’Hubb Community Kitchen, per far sì che rimanga aperta e cresca. La Grenfell Tower è stata al centro delle cronache per un evento catastrofico avvenuto a Londra nella notte del 14 giugno 2017 nel grattacielo di 24 piani, situato nel quartiere di North Kensington. 72 i morti e più di 70 i feriti. Nell’incendio hanno perso la vita anche Marco Gottardi insieme alla fidanzata Gloria Trevisan.

Come si legge sul sito Hello!, la Duchessa del Sussex ha scritto nella premessa: “Mi sono sentita immediatamente legata a questa cucina comunitaria, è un posto dove le donne ridono, piangono, si commuovono e cucinano insieme. Mescolando identità culturali sotto un tetto condiviso, si crea uno spazio per sentire un senso della normalità – nella sua forma più semplice, il bisogno universale di connettersi, nutrire e comunicare attraverso il cibo, attraverso la crisi o la gioia – qualcosa a cui tutti possiamo riferirci … Attraverso questo sforzo caritatevole, il ricavato permetterà alla cucina di prosperare e mantenere il spirito globale della comunità vivo”.

Meghan Markle ha visitato per la prima volta la cucina nel gennaio 2018, continuando a recarsi sul posto anche successivamente e senza Harry. Avrebbe visitato anche la moschea di Al Manaar, situata a pochi minuti dalla Grenfell Tower. Azioni che renderebbero orgogliosa di lei la defunta Lady Diana, che con molta probabilità se fosse stata viva avrebbe fatto lo stesso.