Gli abiti da sposa di Meghan Markle e Kate Middleton sono i più popolari del decennio

17 Agosto 2021 - di Silvia_Di_Pasquale

Gli abiti da sposa di Meghan Markle e Kate Middleton sono i più popolari del decennio.

E’ quanto emerge da una ricerca condotta dagli specialisti del regalo Find Me A Gift, che ha fornito informazioni utili sui due capi delle duchesse.

Per Meghan sono state effettuate una media di 21.900 ricerche mensili nel Regno Unito dalle sue nozze del 2018 con il principe Harry.

Subito dopo c’è la duchessa di Cambridge, che ha generato 21.500 ricerche mensili medie in Uk da quando ha detto “sì” al principe William nel 2011.

A seguire c’è l’abito firmato Virgil Abloh per Off-White che Hailey Bieber ha indossato per le nozze con Justin Bieber nel 2018.

Poi i molteplici look di Ariana Grande per la sua cerimonia a sorpresa del 2021 hanno completato l’elenco.

Gli abiti da sposa di Meghan Markle e Kate Middleton.

Meghan ha indossato una creazione Givenchy disegnata da Waight Keller, che ha detto a TIME: “Non avevo idea di quanto sarebbe stato importante”.

Parliamo di un abito con manica lunga e scollatura a barca aperta, da molti ritenuto un po’ troppo semplice (vero è che per l’ex attrice erano seconde nozze).

Kate ha optato per un’altra stilista britannica, Sarah Burton, che ha guidato un team di progettazione di 50 persone per Alexander McQueen.

Con il suo colletto in pizzo e maniche lunghe, l’abito della Duchessa di Cambridge ha richiamato immediatamente l’iconico abito da sposa che Grace Kelly aveva scelto per le sue nozze con il Principe Ranieri.

Sebbene la notizia non sia stata mai confermata da Palazzo, il riferimento è evidente e senza dubbio fa molto sognare quanti adoravano l’attrice hollywoodiana.

La ricamatrice Chloe Savage ha parlato con People prima del decimo anniversario di William e Kate quest’anno, e ha ricordato che: “Quel giorno, è stato un caso di ‘Oh grazie a Dio, ce l’abbiamo fatta!’ ma anche con un incredibile senso di orgoglio”.