Meghan e Harry: curiosità sulle nozze in stile british (e non solo)

Meghan Markle, Harry confessa: “La mia famiglia ha amato che…

27 Dicembre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Meghan Markle diventerà la moglie del principe Harry il prossimo maggio. Intanto ha trascorso il suo primo Natale a corte, o meglio, a Sandringham nella contea di Norfolk. Oggi, finiti i festeggiamenti, il futuro sposo ha pronunciato parole dolcissime nei confronti della sua fidanzata nel corso di un’intervista radiofonica.

“La mia famiglia ha amato averla lì – ha detto Harry – Ci siamo divertiti moltissimo con mio fratello e mia cognata ad andare in giro con i bambini. È come la famiglia che non ha mai avuto, è stato fantastico averla lì (…) penso che ci siamo divertiti insieme”. Harry ha ammesso che c’erano poche tradizioni familiari che doveva spiegare alla futura sposa, ma ha anche ironizzato: “Penso che abbiamo una delle più grandi famiglie che io conosca e ogni famiglia è anche così complessa che ha fatto un lavoro assolutamente incredibile, entrando lì”.

Quanto alla possibilità che al matrimonio di Meghan Markle e Harry tra gli invitati ci sia anche l’ex presidente americano Barack Obama, il principe ha specificato: “Non lo so, non abbiamo nemmeno messo insieme l’invito o la lista degli invitati, chissà se sarà invitato o meno, non vorrei rovinare questa sorpresa”.

Harry e la fidanzata Meghan Markle si sposeranno il prossimo 19 maggio al Castello di Windsor. La cerimonia si svolgerà nella St George’s Chapel a Windsor, la stessa in cui nel 2008 si sposò Peter Phillips, cugino di Harry e figlio della principessa Anna, e nel 2005 fu benedetta l’unione di Carlo e Camilla. La futura sposa, di fede protestante, si convertirà con tanto di battesimo alla confessione anglicana in vista del matrimonio religioso.

Non bisogna dimenticare che nella primavera del 2018 è in arrivo il terzo figlio di William e Kate, la cui nascita è attesa in aprile. La duchessa è già mamma di George e Charlotte. Il sesso del bebè in arrivo non è ancora noto.