Meghan Markle e Harry, nuovi dettagli sulle nozze: sono…

Meghan Markle e Harry, nuovi dettagli sulle nozze: sono...

LONDRA – Meghan Markle e il principe Harry convoleranno a nozze il prossimo 19 maggio. Sono ben 2640 le persone che potranno assistere, nel territorio del Castello di Windsor, all’arrivo e alla partenza degli sposi in occasione del matrimonio.

Lo annuncia Kensington Palace, confermando la decisione della coppia di coinvolgere “il pubblico” per condividere “un momento di divertimento e di gioia” e precisando che fra loro vi saranno 1200 persone comuni invitate “da ogni angolo del Regno Unito”.

In una nota di ulteriori dettagli sul matrimonio, si precisa che fra questi 2640 vi saranno anche 200 operatori di associazioni umanitarie e organizzazioni varie che Harry e Meghan sostengono, 100 allievi di due scuole locali, 610 persone che vivono e lavorano nell’area del Castello di Windsor, 530 dipendenti della casa reale. Non si tratta, in ogni caso, della più ristretta cerchia di ospiti che saranno invitati alla cerimonia religiosa e al successivo ricevimento, i cui nomi non sono ancora noti.

Kensington Palace nelle scorse settimane ha precisato che la cerimonia religiosa, nella St. George Chapel, chiesa interna al complesso di Windsor, inizierà a mezzogiorno e che sarà l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, a benedire le nozze: presente la regina Elisabetta, che ha messo a disposizione il castello. Seguirà il banchetto nella St.George’s Hall, mentre un ricevimento più familiare è previsto sia offerto la sera prima dal principe Carlo.

Intanto nel mondo è partita la Meghan Markle mania. L’attrice americana è diventata un punto di riferimento fashion alla pari di Kate Middleton. Ma a differenza di quest’ultima, Meghan ha già un matrimonio alle spalle. E’ stata sposata con il produttore Trevor Engelson dal 2011 al 2013. Meghan e Trevor si sono sposati in Giamaica nel 2011. Un matrimonio molto easy a piedi nudi. La cerimonia, molto informale, è durata solo 15 minuti e il ricevimento è stato a base di drink e balli sfrenati.

Potrebbero interessarti anche...