Meghan Markle è una fan del Feng Shui: 6 regole da seguire

Meghan Markle è una fan del Feng Shui: 6 regole da seguire

Meghan Markle è una fan del Feng Shui, la filosofia che ha cambiato la sua vita quando viveva nella sua casa a Toronto. Ne parlava all’interno del suo seguitissimo blog, The Tig, che ha smesso di curare dopo che si è fidanzata con il principe Harry, suo marito dallo scorso sabato. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]

Come si legge sul sito spagnolo Hola!, l’essenza del Feng Shui è farti sentire a tuo agio nella tua casa in modo che possa essere tradotto in tutti gli aspetti della tua vita. Questo scriveva nel settembre 2015 Meghan, prima di cogliere i sei consigli di base dell’interior designer Catherine Brophy, esperto in questo sistema di origine cinese.

1. Entrare nella casa come se fosse la prima volta. “Cerca di vedere la tua casa con un nuovo look e pensa consapevolmente a come senti l’ambiente”, raccomanda Brophy. Analizza in questo modo ogni elemento, così da poter distinguere se qualcosa (un mobile, un dipinto o qualsiasi altro elemento) ti rende ansiosa o ti ricorda, ad esempio, di lavorare, impedendoti di disconnetterti. Se succede, rifletti sulla ragione ed elimina quell’oggetto, se possibile.

2. L’ordine. “Il disordine è l’antitesi del Feng Shui, è buon senso mantenere il tuo spazio pulito, se non lo è, ti sentirai più ansioso e avrai una mente più disordinata”. Questa regola è essenziale.

3. Individuare (e cura) il centro della casa. Secondo il Feng Shui, il centro energetico della casa si trova di solito nel centro fisico della casa. “È importante mantenere questo spazio libero e aperto, dal momento che l’energia lì inizia. Tenere divani, tavoli, sedie, ecc. Fuori da quest’area”, raccomanda Brophy.

4. Riparare ciò che è rotto o buttalo via se non funziona. “La tua casa non può essere una fonte di protezione o di rilassamento se le cose non funzionano, in quanto sono impedimenti alla tua vitalità”, spiega, un consiglio che si estende agli elettrodomestici, oggetti decorativi e stoviglie, ma anche all’abbigliamento: “sbarazzarsi di di indumenti con buchi “.

5. Ternere pulite le finestre. “Sono gli occhi della tua casa”, quindi devono essere puliti per vedere l’esterno e ricevere perfettamente il lampione.

6. Riorganizzare la tua stanza personale. “La camera da letto è dove coltiviamo e reintegriamo i nostri sistemi interni, quindi è incredibilmente importante che la tua stanza sia un luogo in cui ti senti sicuro, sano e felice”, spiega The Tig. Come arrivare a mettere in pratica tutto questo? Basterebbero tre modifiche: rimuovere i gadget e gli elementi elettronici da esso, lasciare l’area sotto il letto completamente libera e posizionare i piedi del letto verso la porta per avere un controllo visivo di chi entra nella stanza.

Potrebbero interessarti anche...