Meghan Markle: 6 abiti da sposa ispirati al suo FOTO

Meghan Markle: 6 abiti da sposa ispirati al suo FOTO

21 Maggio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

Meghan Markle riscrive la moda per i prossimi anni con il suo abito da sposa. La neo moglie del principe Harry ha indossato un modello disegnato Clare Waight Keller per Givenchy. Un vestito semplice e liscio, con scollo a barca. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] La sposa ha indossato anche un secondo abito per il party dopo il sì. La fashion designer scelta è stata Stella McCartney.

L’abito disegnato da Keller è stato perfetto per la duchessa. Una semplicità che lanciava un messaggio: non guadate solo all’esteriorità, ma anche al contenuto. Non bisogna dimenticare che per Meghan Markle queste erano le seconde nozze. Un vestito più elaborato sarebbe stato inappropriato. “Sei meravigliosa”, “You look amazing”, sono state le prime parole che Harry ha rivolto a Meghan al suo arrivo all’altare.

Clare Waight Keller è la prima donna direttrice creativa della casa di moda francese Givenchy. Ha studiato al Ravensbourne College of Art, dove si è laureata con un diploma di laurea, seguito da un master al Royal College of Art. Ha iniziato da Calvin Klein a New York come stilista per la linea di prêt-à-porter femminile, poi da Ralph Lauren, per la linea Purple man. Nel 2000, è entrata a far parte di Gucci. nel 2005 è diventata direttore artistico di Pringle of Scotland. Nel 2007, ha ricevuto il titolo di “Designer of the Year” agli Scottish Fashion Awards. Nel 2011 ha assunto la direzione artistica di Chloé. Nel 2017 è entrata a far parte della famiglia Givenchy.

ECCO UNA SERIE DI ABITI DA SPOSA ISPIRATI A QUELLO DI MEGHAN MARKLE.