Meghan Markle, perché le sue ballerine da 145 sterline sono speciali!

18 Ottobre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

MELBOURNE – Meghan Markle continua a incantare i fashion addicted di tutto il mondo con i suoi outfit mentre si trova in viaggio in Australia. La Duchessa del Sussex è in dolce attesa, ma non rinuncia ad essere impeccabile in ogni occasione. Questo include anche indossare tacchi alti. Eppure, l’ex attrice ha trovato un modo per prendersi una pausa dalle sue décolleté con stile. Tra un impegno e l’altro, la moglie del principe Harry si riprende calzando delle ballerine. I fotografi non potevano che immortalare questi suoi momenti di riposo.

Ma perché sono così speciali le ballerine di Meghan Markle? Si tratta di un modello firmato dal brand americano Rothy’s, che produce scarpe dalle bottiglie d’acqua riciclate. Prezzo: 145 sterline. (Ecco dove comprarle). La duchessa dimostra così di avere molto a cuore la causa ambientalista. Non a caso per il suo secondo abito da sposa ha scelto un modello firmato dalla stilista britannica Stella McCartney. La designer è una nota attivista, che non esita ad alzare la voce in favore di cause a difesa dell’ambiente e degli animali (i suoi capi non contengono vera pelle); la sua è notoriamente una moda sostenibile. Non solo.

Stella è anche considerata una femminista, così come lo è stata Meghan negli anni. Dunque, alle ragioni estetiche e alla qualità della maison, Meghan avrebbe voluto anche Stella McCartney per ragioni che vanno oltre l’aspetto fashion. Si sente simile a lei. Stella McCartney ha deciso di realizzare solo 46 copie dell’abito da sposa originale di Meghan23 in bianco e 23 in nero. Ovviamente alcuni dettagli saranno differenti rispetto  all’abito originale, a partire dal tessuto che non sarà di seta ma di viscosa ecosostenibile. Prezzo per le fortunate spose: 3500 sterline.

Meghan e Harry diventeranno genitori nella primavera del 2019, sebbene non sia ancora noto il mese specifico. Il duca e la duchessa”sono grati per tutto il sostegno che hanno ricevuto dalla gente in giro per il mondo fin dal loro matrimonio di maggio e sono felici di condividere questa lieta notizia con il pubblico”, si legge nella nota che annuncia la gravidanza della futura mamma.