Meghan Markle delude i fan: il secondo abito da sposa non sarà...

Meghan Markle delude i fan: il secondo abito da sposa non sarà…

29 Agosto 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA  – Meghan Markle è diventata la moglie del principe Harry lo scorso 19 maggio. Per convolare a nozze con l’uomo che ha rapito il suo cuore l’ex attrice ha indossato due abiti da sposa, uno per la cerimonia pubblica, uno per il ricevimento privato.

Il primo vestito da sposa, quello firmato Givenchy, verrà esposto al castello di Windsor, dove si è tenuta la cerimonia di matrimonio. La mostra, ‘Un matrimonio reale: il duca e la duchessa del Sussex‘, si terrà dal 26 ottobre al 6 gennaio per poi trasferirsi al Palazzo Holyrood di Edimburgo dal 14 giugno al 6 ottobre del 2019.

Il pezzo forte della mostra rimane l’abito di Markle, una creazione ad hoc di Clare Waight Keller per la maison francese, accompagnata da un diadema di platino dato in prestito per l’occasione dalla regina Elisabetta. Il vestito indossato dal principe Harry sarà invece una copia.

Chi spera di trovare alla mostra anche il secondo abito da sposa di Meghan Markle, ovvero lo splendido vestito da circa 60mila sterline con scollo all’americana firmato dalla stilista britannica Stella McCartney rimarrà deluso. Come rende noto il sito spagnolo Hola!, questa creazione non sarà in esposizione. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Il motivo è semplice: perché la sposa lo ha indossato per il ricevimento privato. Eppure c’è chi ha preferito il secondo abito al primo, ritenuto troppo semplice e poco particolare da molto fashion addicted.

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di quanto affermato da Stella su questa parentesi speciale della sua vita di stilista. La figlia di Paul ha reso noto che questo incarico è stato uno dei più travolgenti della sua carriera e ha voluto evidenziare il motivo per cui crede che Meghan ha scommesso su di lei in uno dei momenti più felici e più importanti della sua vita. Una scelta non causale secondo la designer, che è una nota attivista in difesa degli animali ed è anche una femminista convinta, così come lo è stata Meghan negli ultimi anni.