Clare Waight Keller: chi è la stilista che ha disegnato l'abito di Meghan

Clare Waight Keller: chi è la stilista che ha disegnato l’abito di Meghan

19 Maggio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Meghan Markle ha indossato un abito Clare Waight Keller for Givenchy il giorno del suo matrimonio con il principe Harry. Clare Waight Keller è la prima donna direttrice creativa della casa di moda francese Givenchy.

Waight Keller ha studiato al Ravensbourne College of Art, dove si è laureata con un diploma di laurea, seguito da un master al Royal College of Art. Ha iniziato da Calvin Klein a New York come stilista per la linea di prêt-à-porter femminile, poi da Ralph Lauren, per la linea Purple man.

Nel 2000, è entrata a far parte di Gucci. nel 2005 è diventata direttore artistico di Pringle of Scotland. Nel 2007, ha ricevuto il titolo di “Designer of the Year” agli Scottish Fashion Awards. Nel 2011 ha assunto la direzione artistica di Chloé. Nel 2017 è entrata a far parte della famiglia Givenchy.

“Sei meravigliosa”, “You look amazing”, sono state le prime parole che Harry ha rivolto a Meghan al suo arrivo all’altare. Rilassato fino all’ultimo, all’ingresso della sua futura sposa il principe si è lasciato scappare qualche lacrima.

Ad attendere Meghan  Markle in chiesa, il principe Carlo – erede al trono britannico e padre dello sposo – chiamato ad accompagnarla all’altare in sostituzione di papà Markle, Thomas, il quale ha dato forfait all’ultimo momento per problemi di salute legati ad un attacco cardiaco annunciato subito dopo il coinvolgimento in uno scandalo di presunte foto vendute a un tabloid.

Il principe Harry e Meghan Markle si apprestano a diventare “le loro Altezze Reali il Duca e la Duchessa di Sussex”. I titoli – ampiamente previsti dai media britannici – sono stati conferiti ufficialmente oggi dalla regina Elisabetta II in vista del matrimonio tra il secondogenito di Carlo e Diana e l’attrice americana, come si legge in una nota di Buckingham Palace. Il Sussex è una regione dell’Inghilterra. A Harry e Meghan – sempre su decisione della regina – vanno anche i titoli di conte e contessa di Dumbarton (in Scozia) e di barone e baronessa di Kilkeel (in Irlanda del Nord).