maxima_olanda_regina_look

La regina Maxima incanta in Jan Taminiau

14 Giugno 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

DUBLINO – La regina Maxima incanta in Jan Taminuau. Lo scorso mercoledì, durante il suo primo giorno di visita di stato in Irlanda, i re d’Olanda hanno preso parte a un banchetto tenuto in loro onore nel palazzo presidenziale di Dublino. La sovrana olandese ha trionfato con un look da gala romantico color smeraldo. I reali sono stati accolti dal presidente irlandese Michael Higgins e sua moglie Sabrina.

L’abito scelto da Maxima appartiene allo stilista Jan Taminiau. Un capo che ha precedentemente sfoggiato in Portogallo nell’ottobre 2017. Per completare il suo look, la regina Maxima ha indossato gioielli con strass verdi coordinati con il suo vestito e per rendere omaggio a uno dei colori più rappresentativi dell’Irlanda. Il verde è anche un colore che rilassa, mette buonumore e ci spinge ad andare avanti. Comunica equilibrio, speranza e allegria, nonché un senso di libertà.

Máxima Zorreguieta, questo il suo cognome di nascita, è nata a  Buenos Aires il 17 maggio 1971. La regina ha conosciuto Guglielo Alessandro, suo attuale marito nonché erede al trono olandese, nell’aprile 1999 a Siviglia, durante la fiera di aprile. Si sono sposati il 2 febbraio 2002 con cerimonia civile al Beurs van Berlage in Olanda. La coppia ha avuto tre figlie: la principessa Caterina Amalia (nata il 7 dicembre 2003), la principessa Alexia (nata il 26 giugno 2005), la principessa Ariane (nata il 10 aprile 2007).