maxima-regina-look

Maxima d’Olanda, l’abito che potrebbe conquistare anche Letizia Ortiz

7 Giugno 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Maxima d’Olanda ha indossato un abito firmato Oscar de la Renta in una delle sue ultime apparizioni in pubblico, ovvero all’apertura del Global Entrepreneurship Summit 2019 a L’Aia, evento che ha riunito più di 2.000 uomini d’affari. Máxima ha nuovamente lasciato le spalle scoperte con il suo Oscar de la Renta, un modello attualmente scontato (da 2.950 a 1.734,48 € in alcuni negozi di lusso come Net-a-Porter). Un modello realizzato in blu navy e rifinito di bianco.

Chi conosce lo stile della regina Letizia Ortiz sa che il modello in questione potrebbe conquistare anche la regina di Spagna, che ha già indossato non solo vestiti della maison Oscar de la Renta, ma anche lo stesso modello con spalle scoperte.

Oscar de la Renta è morto all’età di 82 anni nel 2014. Allo stilista era stato diagnosticato un cancro nel 2006. Nato nella Repubblica Domenicana nel 1932, e’ diventato famoso agli inizi degli anni ’60 per aver vestito Jackie Kennedy. E nei suoi abiti si sono alternate molte first lady americane: negli anni ’80 ha vestito Nancy Reagan, e successivamente disegnato gli abiti di Hillary Clinton e Laura Bush per il giorno dell’inaugurazione delle presidenze di Bill Clinton e George W. Bush.

Ai Clinton lo ha legato un’amicizia speciale: introducendolo a una retrospettiva dei suoi lavori, Hillary Clinton ha definito sinonimo di ”eleganza e bellezza senza tempo. I suoi abiti offrono a ognuno di noi la possibilità di sentirsi speciale”. Molte le star di Hollywood che hanno indossato le sue creazioni sul red carpet, da Cameron Diaz a Nicole Kidman. Una delle sue ultime creazioni e’ stata per quella che e’ definita la donna più potente di Londra: Amal Clooney. L’abito indossato dal celebre avvocato per pronunciare il fatidico si’ con George Clooney e’ stato realizzato da De la Renta.