Maxima d'Olanda come Letizia Ortiz: il triste evento che le accomuna

Maxima d’Olanda come Letizia Ortiz: il triste evento che le accomuna

8 Giugno 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Maxima d’Olanda come Letizia Ortiz: il triste evento che le accomuna. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Ieri dall’Argentina è giunta la notizia della morte della sorella di Maxima. Inés Zorreguieta è stata trovata senza vita nel suo appartamento a Buenos Aires. Secondo il servizio di informazione del governo dei Paesi Bassi si è trattato probabilmente di “un suicidio”. La 32enne, molto legata alla sovrana olandese, soffriva di problemi depressivi.

La morte di Inés non può non riportare alla mente un altro lutto simile che ha colpito un’altra regina, ovvero Letizia Ortiz di Spagna. Parliamo della sorella dell’ex giornalista, Érika, morta nel 2007, presumibilmente suicida anche lei per depressione. Al suo funerale Letizia venne fotografata in lacrime. Il suo volto disperato parlava da sé.

Considerando che Letizia Ortiz e Maxima d’Olanda si sono incontrate più volte, non è possibile escludere l’ipotesi che le due regine possano confrontarsi e confortarsi su questo dramma che le accomuna. Al di là del loro ruolo istituzionale, non bisogna dimenticare che sono due donne e mamme.

Maxima aveva perso anche il padre la scorsa estate.  L’ex ministro dell’Agricoltura argentino è morto il 8 agosto 2017. In quell’occasione era tornata nella sua Argentina. Lo stesso sta facendo per la sorella. La regina sarebbe infatti in viaggio con la sua famiglia per partecipare al funerale di Inés.