Maxima d'Olanda, grave lutto per la regina: è morta la sorella Inés Zorreguieta

Maxima d’Olanda, grave lutto per la regina: è morta la sorella Inés Zorreguieta

7 Giugno 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

BUENOS AIRES – Maxima d’Olanda, grave lutto per la regina: è morta la sorella Inés Zorreguieta. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

A riportare la notizia è la rivista Hola!, che scrive: “La casa reale olandese ha riferito che la regina Maxima è scioccata e desolata dopo la notizia della morte della sua sorella minore, Inés Zorreguieta. La sorella della regina è morta ieri sera nel suo appartamento a Buenos Aires, come confermato dal servizio di stato olandese (RVD). Secondo il portavoce dei reali olandesi, “la causa della morte potrebbe essere stata il suicidio”.

Secondo fonti diverse, Inés Zorreguieta soffriva di gravi problemi psichiatrici. Si parla di una “grave depressione”. “Alcuni anni fa è stata ricoverata in una clinica a causa di un disturbo alimentare” si legge ancora su Hola!. Una situazione che ricorda quando accaduto alla famiglia di Letizia Ortiz di Spagna. Anche la sorella della sovrana spagnola è morta il 7 febbraio 2007.

Come si legge sul sito argentino La Nacion, Zorreguieta, 32 anni, nel febbraio 2016 è stata nominato direttore dell’Ufficio e del Desk della Direzione generale dell’amministrazione del Segretariato esecutivo del Consiglio nazionale per il coordinamento delle politiche sociali della Presidenza della nazione.

La regina Máxima, 47 anni, aveva perso il padre, Jorge Zorreguieta, la scorsa estate. Si era recata in Argentina per il suo funerale. Máxima e Guglielmo Alessandro si sono sposati il 2 febbraio 2002 con cerimonia civile al Beurs van Berlage, a cui è seguita una cerimonia religiosa nella Nieuwe Kerk (“Chiesa nuova”) ad Amsterdam. La coppia ha avuto tre figlie: Caterina Amalia, Principessa d’Orange (L’Aia, 7 dicembre 2003), prima nella linea di successione al trono olandese; Alexia, Principessa dei Paesi Bassi (L’Aia, 26 giugno 2005), seconda nella linea di successione al trono olandese; Ariane, Principessa dei Paesi Bassi (L’Aia, 10 aprile 2007), terza nella linea di successione al trono olandese.