Maria Grazia Cucinotta compie 50 anni: "Mi sento saggia e 15enne al tempo stesso"

Maria Grazia Cucinotta compie 50 anni: “Mi sento saggia e 15enne al tempo stesso”

27 Luglio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Maria Grazia Cucinotta compie 50 anni. L’attrice siciliana è nata a Messina il 27 luglio 1968. Cannoli siciliani e carretti, caponata e pasta alla norma, limoni e cassatine per festeggiare un’icona del cinema made in italy.”

Cucinotta ironizza su questa tappa importante della sua vita “Mmizzica sono 50” e festeggia “con gli amici che mi hanno accompagnato fin qui” con un party che vuole essere un felice trionfo della sua sicilianità, delle sue radici. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

L’attrice messinese, nata il 27 luglio 1968, poco più che ventenne diventata testimone per sempre nel mondo di Massimo Troisi e del Postino di Michael Radford, è uno dei personaggi più amati dello spettacolo italiano, esuberante e sorridente.

“Sono felice, la cifra tonda non mi spaventa – dice in un’intervista all’ANSA la Cucinotta – inutile lottare contro il tempo che passa, vivo bene o meglio cerco di farlo, ogni minuto. Non dico sia una ricetta ma è il modo di prendere la vita, le difficoltà che incontriamo. Ho 50 anni, mi sento ‘saggia’ e 15enne al tempo stesso. Dopo che magari hai passato anni a farti amare dagli altri cominciare ad amare noi stessi è un buon nuovo inizio”.

Maria Grazia Cucinotta è sposata dal 1995 con Giulio Violati, dal quale ha avuto una figlia, Giulia, nata il 9 settembre 2001. In passato l’attrice spiega come all’inizio della sua storia con l’uomo che è diventato suo marito, non sono mancate scenate di gelosia: “All’inizio della nostra storia è capitato. Ora mi fa scenate quando lascio le luci accese e perché sono in ritardo. In una coppia ci si deve fidare”.