Categorie
celebrity

Maria De Filippi: “A Sanremo ho perso 4 chili in una settimana”

ROMA – Maria De Filippi svela alcuni retroscena dello scorso Festival di Sanremo, da lei co-condotto insieme a Carlo Conti. La regina di Canale 5 era apparsa sul palco visibilmente emozionata e ha più volte ammesso di essersi preparata molto per quell’esperienza televisiva che mancava ancora nel suo brillante curriculum.

Intervistata dal settimanale Chi, Maria De Filippi ha spiegato che durante la settimana di Sanremo è arrivata  a perdere molto peso, in pochi giorni:

A Sanremo ho perso quattro chili in una settimana perché non mangiavo. Il motivo? Dopo la prima serata, essendo abituata a programmi settimanali, credevo che tutto fosse finito, e invece si ricominciava la mattina dopo! Per fortuna Carlo Conti mi ha sempre trasmesso tranquillità”.

Non manca un riferimento alla conduttrice di Sanremo 2018, Michelle Hunziker, che ha già preso parte al festival nel 2007 in qualità di valletta. De Filippi è convinta che la sua collega se la caverà benissimo:

“A parte che Michelle sarà bravissima e bellissima, ho capito che, se dovessi mai rifare Sanremo, lo prenderei come una gara musicale dove la conduzione televisiva è solo un corollario. Avevo studiato vita, morte e miracoli di tutti i cantanti e degli ospiti e mi è servito a poco, anzi: ho scoperto che l’ostetrica che ha fatto nascere oltre 7.600 bambini aveva un maialino che ha cresciuto come un figlio, ma che poi, alla fine, è finito in pentola: non volevo più presentarla né vederla!”.

Maria De Filippi si toglie poi un sassolino dalla scarpa, parlando del rapporto tra i talent show, di cui lei è stata pioniera in Italia:

“Io penso che in generale Sanremo sbagli sempre quando non prende ragazzi dei talent, come Amici o X Factor, perché sono una realtà, a meno che quelli che si sono presentati non fossero all’altezza”.