letizia-ortiz-senegal-senza-felipe

Letizia Ortiz vola in Senegal senza re Felipe: abito Hugo Boss

12 Dicembre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

DAKAR – Letizia Ortiz è volata in Senegal. Assente il marito della regina di Spagna, re Felipe, che è rimasto a Madrid. L’ex giornalista spagnola è stata accolta da Marième Fall, moglie di Macky Sall, politico senegalese, che ha ricoperto l’incarico di Primo ministro del Senegal dal 2004 al 2007 e dal 1º aprile 2012 presidente del Senegal. Anche Marième Fall come Doña Letizia ha rinunciato alla sua carriera per perseguire i suoi obblighi istituzionali.

Da parte sua Letizia ha iniziato una nuova fase della sua vita, in cui ha iniziato a spostarsi per il mondo da sola, così come già fanno altre regine, Rania di Giordania in primis. L’obiettivo della trasferta di Letizia in Senegal è conoscere in prima persona i progetti che il governo spagnolo ha lanciato nell’area, in particolare nel campo della difesa dei diritti delle donne. Questa è la prima volta che la regina viaggia da sola in Africa ed è la conferma definitiva del suo nuovo ruolo di ambasciatore per cause filantropiche.

Sposata in prime nozze con un suo professore di liceo, ex fidanzata con uno dei leader della band Maná (che la ritrasse a seni nudi su un cd). Letizia Ortiz ha sposato re Felipe VI il 22 maggio del 2004. La coppia ha due figli: Leonor di Borbone-Spagna e Sofia di Borbone-Spagna. Letizia è un punto di riferimento fashion per le donne che hanno superato i temuti “anta”. Mai banale, mai volgare, sempre elegante ma allo stesso tempo sensuale. Merito anche dei suoi outfiut che la rendono impeccabile in ogni situazione. Senza contare che ama alternare capi delle grandi case di moda a abito low cost, magari proprio della spagnolissima Zara.