Letizia Ortiz a Barcellona per ricordare le vittime dell'attentato del 2017

Letizia Ortiz compie 45 anni: 10 look memorabili FOTO

15 Settembre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Letizia Ortiz compie 45 anni: la regina di Spagna festeggia il suo compleanno tra un impegno istituzionale e l’altro. Il 2017 è iniziato nel migliore dei modi per la moglie di Felipe VI, che è ormai considerata una delle donne più eleganti del pianeta. La consacrazione è arrivata dopo la visita di Stato nel Regno Unito, dove la sovrana ha dato filo da torcere persino a Kate Middleton, moglie di William, duca di Cambridge. Letizia è un punto di riferimento fashion per le donne che hanno superato i temuti “anta”. Mai banale, mai volgare, sempre elegante ma allo stesso tempo sensuale. Merito anche dei suoi outfiut che la rendono impeccabile in ogni situazione. Senza contare che ama alternare capi delle grandi case di moda a abito low cost, magari proprio della spagnolissima Zara.

Letizia Ortiz è nata il 15 settembre 1972 a Oviedo, in Spagna. Scherzo de destino: è cresciuta in una famiglia progressista e repubblicana. Ha una sorella vivente, mentre la più giovane è deceduta. Il 7 febbraio 2007, Erika Rocasolano è stata trovata morta nel suo appartamento di Madrid. Negli ultimi mesi, aveva preso un periodo di aspettativa dal lavoro a causa di una grave depressione. Una ferita molto dura da rimarginare per Letizia Ortiz.

Prima di fidanzarsi con Felipe, è stata sposata con Alonso Guerrero Pérez. Insomma, la sovrana ha alle spalle un matrimonio fallito. Un background poco comune per una regina. Letizia Ortiz e Felipe si sono sposati il 22 maggio del 2004 nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena con una cerimonia presieduta dall’allora arcivescovo di Madrid. Insieme hanno avuto due splendide figlie. Il 31 ottobre è nata una bambina, Leonor, futura erede al trono di Spagna. Il 29 aprile 2007, alle ore 17.23, ha dato alla luce la sua seconda figlia che si chiama Sofia, come sua nonna, la regina Sofia. Ecco una serie di look di Letizia Ortiz.