Letizia Ortiz sceglie il monospalla: jumpsuits firmata Pedro del Hierro

Letizia Ortiz sceglie il monospalla: jumpsuits firmata Pedro del Hierro

20 Settembre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Letizia Ortiz sceglie il monospalla: jumpsuits firmata Pedro del Hierro. Eleganza allo stato puro. Così potremmo descrivere l’ultimo outfit della regina di Spagna. Lo scorso mercoledì l’ex giornalista si è concessa una serata all’opera per la prima del Faust. Impeccabile Doña Letizia, che dopo aver indossato un abito della maison Massimo Dutti, è tornata alle sue origini con una tuta blu della marca spagnola. Un modello che metteva in risalto il fisico atletico della regina, senza risultare volgare.

Letizia Ortiz ha completato il look con un paio di scarpe blu con tacco di Nina Ricci e una pochette blu di Felipe Varela, uno dei suoi stilisti prediletti. Dettaglio finale: orecchini pendenti con diamanti Bulgari. Per quel che riguarda la capigliatura, Letizia ha optato per uno chignon, che lasciava dunque intravedere la parte superiore della schiena, resa ancora più sensuale dall’abbronzatura dorata.

E sempre blu era il vestito indossato dalla regina in una delle sue prime apparizioni in pubblico dopo la pausa estiva. La moglie di re Felipe aveva scelto un abito di jeans con cintura colorata in vita firmato Hugo Boss, un altro dei suoi brand prediletti. Al vestito aveva abbinato una borsa a fantasia pitonata di Angel Schlesser e scarpe con tacco di Carolina Herrera. L’outfit non è stata una novità. La regina ha già indossato in passato lo stesso capo.

Letizia Ortiz non si è mai fatto troppi problemi nell’indossare più volte lo stesso capo, anche a distanza di poco tempo. La stessa Kate Middleton ha indossato abiti due volte. Se da una parte c’è chi la ritiene una tattica per accattivarsi il favore dell’opinione pubblica, dimostrando di non fare troppi capricci con il guardaroba, dall’altro anche loro potrebbero essere affezionate in modo particolare a un look, che amano riproporre e con cui si sentono a loro agio.