Letizia Ortiz total red: regina di Spagna in cuissardes FOTO

Letizia Ortiz total red: regina di Spagna in cuissardes FOTO

23 Febbraio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Letizia Ortiz total red: regina di Spagna in cuissardes. La moglie di Felipe VI ha indossato un abito rosso lungo, abbinato a stivali con tacco dello stesso colore. In questi ultimi anni Letizia Ortiz è diventata un punto di riferimento fashion per milioni di donne. Merito anche dei suoi stylist che lavorano costantemente per renderla unica. Tra i suoi stilisti preferiti ci sono Carolina Herrera, Hugo Boss e Felipe Varela. Ma la regina ama anche indossare capi low cost, soprattutto quando si tratta di marchi spagnoli come Zara.

Per quel che riguarda la scelta da parte di Letizia Ortiz di indossare un total look rosso, il sito Alchimiadellepietre.it spiega:

“(…) Si tratta di un colore considerato da sempre l’opposto sia del bianco che del nero e proprio con loro all’epoca del medioevo arrivò a formare la triade simbolica. È sempre stato utilizzato per dipingere le pareti già dai primordi dell’umanità. Non è un caso se ancora oggi il suo simbolismo viene percepito in modo tanto prorompente.

Il rosso da sempre simboleggia l’amore, la vitalità, la passione e la sensualità. È l’amore passionale che c’irradia da dentro, ci spinge a lasciarci andare corpo e anima con la persona desiderata. Sembra che, coloro che preferiscono questo colore, sono persone appunto molto istintive, sicure di se e delle proprie capacità.

Il colore rosso rappresenta anche la personalità competitiva e decisa, estroversa e molto autonoma in ogni decisione che intraprende. Quando eccede il rischio è quello di cadere in un comportamento aggressivo, dominante a tal punto da schiacciare i desideri degli altri. Una persona “rossa” che vive in armonia la propria vita riesce a sfruttare questa sua grinta per affermarsi nel mondo professionale, grazie al suo spirito di sacrificio e la viva intelligenza”. GUARDA LA FOTO NELLA GALLERY.

Letizia Ortiz total red: regina di Spagna in cuissardes FOTO