Letizia Ortiz, caduta di stile: look riciclato e quel dettaglio..

20 Febbraio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Letizia Ortiz, caduta di stile della regina: la sovrana spagnola non solo ha riciclato un abito verde a mantella, ma ha anche indossato le stesse scarpe e la stessa borsa. Va bene sfoggiare lo stesso vestito, ma l’intero outfit è un po’ troppo se a farlo è una regina. Il capo in questione è stato scelto dalla moglie di Filippo VI a distanza di un anno. Aveva indossato quell’abito verde militare esattamente nel febbraio 2017. A cambiare è solo la capigliatura. Lo scorso anno aveva optato per uno chignon, mentre lo scorso 19 febbraio ha scelto di lasciare i capelli sciolti.

Al di là di questo piccolo errore di stile, Letizia Ortiz resta un punto di riferimento fashion per milioni di donne. Merito anche dei suoi stylist che lavorano costantemente per renderla unica. Tra i suoi stilisti preferiti ci sono Carolina Herrera, Hugo Boss e Felipe Varela. Ma la regina ama anche indossare capi low cost, soprattutto quando si tratta di marchi spagnoli come Zara. Un gesto tutt’altro che scontato, considerando il suo ruolo di regina. Eppure, la prima a sdoganare i vestiti di prezzi non strabilianti è stata Kate Middleton, che tuttavia ora indossi solo capi d’alta moda.

Letizia Ortiz è nata il 15 settembre 1972 a Oviedo, in Spagna. All’opposto dell’uomo cheha rapito il suo cuore, è cresciuta in una famiglia repubblicana. Ha una sorella vivente, mentre la più giovane è deceduta. Il 7 febbraio 2007, Erika Rocasolano è stata trovata morta nel suo appartamento di Madrid. Negli ultimi mesi, aveva preso un periodo di aspettativa dal lavoro a causa di una grave depressione. Una ferita molto dura da rimarginare per la regina. Letizia e Felipe sono convolati a nozze il 22 maggio del 2004. Insieme hanno avuto due splendide figlie.