Letizia Ortiz ricicla il tubino rosso ed è sempre un successo

Letizia Ortiz ricicla il tubino rosso ed è sempre un successo

6 Dicembre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Letizia Ortiz sfoggia uno dei suoi capi prediletti: il tubino rosso a manica lunga firmato Carolina Herrera. La sovrana spagnola lo ha indossato per la commemorazione dei 40 anni della Costituzione spagnola al Congresso dei Deputati. Presenti anche il re, Felipe VI, e le due figlie della coppia: Leonor e Sofia. Precedentemente l’ex giornalista aveva optato per lo stesso outfit in occasione di un convegno alla Fao di Roma. In quell’occasione la regina aveva lasciato i capelli sciolti, mentre in questo caso ha optato per un elegante chignon. Il tubino rosso sembra essere particolarmente gradito alla moglie di Felipe, considerando che lo ricicla in più occasioni. (Guarda le foto).

Splendido anche l’abito indossato dalla regina in un altro evento commemorativo sempre in onore dei 40 anni della Costituzione. Un modello di colore blu con scollatura in pizzo centrale. Un oufit audace per la regina di Spagna, che ha sempre amato osare con moda. Non bisogna dimenticare che è stata la prima sovrana a indossare scarpe con fantasie pitonate e borchiate, gonne e abiti in pelle. Dettagli non indifferenti se paragonati alla classicità delle scelte stilistiche di altre nobili.

Ortiz si è sposata con il re Felipe VI il 22 maggio del 2004. La coppia ha due figlie: Leonor di Borbone-Spagna e Sofia di Borbone-Spagna. Letizia è diventata regina consorte dal 19 giugno 2014, in seguito all’abdicazione di Juan Carlos I. Prima di salire al trono Letizia era una brillante giornalista televisiva.

Il primo incontro tra Letizia e Felipe risale al 2002. Entrambi erano stati invitati a una cena nella capitale spagnola. Una specie di incontro intellettuale che riuniva imprenditori, registi e giornalisti, alla presenza anche del futuro re. Da allora non si sono più persi di vista ed è stato amore a prima vista per entrambi.