Letizia Ortiz in Perù: abito a righe firmato Carolina Herrera

Letizia Ortiz in Perù: abito a righe firmato Carolina Herrera

13 Novembre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

LIMA – Letizia Ortiz è arrivata in Perù per la visita di Stato al fianco del marito, Filippo VI. I reali spagnoli sono stati ricevuti dal Presidente della Repubblica, Martín Vizcarra, e sua moglie, Maribel Carmen Díaz. Una volta lì, il re e il presidente hanno tenuto una riunione, mentre la Regina e la First Lady si sono rivolte alla Sala di Cáceres per un incontro in cui hanno discusso i diversi problemi sociali che affliggono i loro rispettivi paesi creando un terreno comune, poiché entrambe le donne sono forti difensori di questi temi .

Sia Letizia che Maribel hanno sempre mostrato la loro particolare preoccupazione e interesse per l’educazione dei bambini. La moglie del presidente peruviano, 48 anni, è un professore specializzato in educazione prescolare. Questo amore per i bambini può essere visto anche nella sua vita privata, il Presidente e sua moglie hanno quattro figli (Diana, Daniela, Diamela e Martino) e un nipote, Mateo, nato nel 2017.

Felipe ha sottolineato che era contento di constatare  “che le relazioni bilaterali tra i nostri due paesi si sono rafforzate costantemente e abbiamo una chiara volontà di lavorare per condividere una solida base, perché le profonde radici comuni sono il nostro futuro”.

Per l’occasione Letizia Ortiz ha indossato un abito a righe firmato Carolina Herrera, sua stilista prediletta. Un modello con gonna mini ampia e manica a tre quarti. Decisamente classico se paragonato ad altre scelte stilistiche della regina che non escludono marchi low cost. L’ultimo caso è stata la gonna dorata a pieghe di Zara, abbinata a maglia e cappotto neri. Come accessori, stivali con tacco Magrit, una borsa della stilista Nina Ricci e orecchini minimal in oro a forma di stelle con una catena pendente della casa di gioielli Gold & Roses.