Letizia Ortiz regina del riciclo: 5 volte lo stesso abito

Letizia Ortiz non resiste al black friday: fotografata con…

26 Novembre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Letizia Ortiz non ha resistito alla tentazione di fare acquisti durante il weekend del black friday. La regina di Spagna è stata fotografata mentre passeggiava per le vie di Madrid insieme alla sua assistente e stylist, Eva Fernández. Quest’ultima è il vero asso nella manica della moglie di Filippo VI, almeno da punto di vista fashion. Sembra infatti che dietro i look dell’ex giornalista ci sia proprio Eva, colei che ha reso Letizia una vera icona di stile e bellezza. (Guarda la foto su Hola!).

Come si legge su Hola!, le due hanno trascorso più di un’ora dentro il negozio di Massimo Dutti, brand spagnolo del gruppo Zara, che la regina sembra apprezzare molto. L’amicizia tra Letizia Ortiz e Eva Fernández è iniziata nel 2015 in uno showroom di un amico in comune e, dopo aver lasciato il suo lavoro nella rivista Cosmopolitan, la stylist è andato a lavorare a palazzo. Fino a questo momento si conosceva solo il nome di uno stilista, uomo, che vestiva Letizia, ovvero Felipe Varela, ma evidentemente non era l’unico a rendere impeccabile i look della regina.

Letizia Ortiz ha origini borghesi. E’ nata ad Oviedo ed è un’ex giornalista e anchor woman. La consorte del re di Spagna è cresciuta in una famiglia progressista e repubblicana, i suoi genitori sono divorziati, così come è lei, che ha già un divorzio alle spalle. E’ stata infatti già sposata prima di conoscere il re Filippo. Letizia Ortiz e il marito sono convolati a nozze il 22 maggio del 2004. I due si sono sposati nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena. Il 31 ottobre 2005 è nata la loro prima figlia Leonor, futura erede al trono di Spagna. Il 29 aprile 2007, la seconda figlia che si chiama Sofia, come sua nonna, la regina Sofia.