Letizia Ortiz, Melania Trump: i look polemici della settimana

Letizia Ortiz, Melania Trump: i look polemici della settimana

22 Giugno 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

Letizia Ortiz e Melania Trump sono state protagoniste della settimana che sta per chiudersi. La regina di Spagna e la first lady americana si sono incontrate in occasione della visita di stato dei reali spagnoli negli Usa.

Letizia Ortiz ha omaggiato la moglie di Trump con un abito firmato Michael Kors. Lo stesso modello di un vestito indossato dall’ex modella in passato. Non tutti hanno apprezzato il gesto della moglie di Felipe, considerato troppo favorevole alla first lady, in un momento storico in cui la coppia presidenziale è stata travolta dalle polemica per i problemi legati all’immigrazione al confine con il Messico.

L’altra polemica è legata a un look di Melania Trump, che volata in Texas in una struttura di accoglienza per bambini migranti separati dalle loro famiglie, (una scelta decisa e un messaggio forte da parte della first lady americana), ha indossato una giacca con una scritta che solleva quesiti. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]”Non mi importa per niente. E a te?”. Questa, secondo molte ricostruzioni basate sulle foto della first lady, la scritta che compare sul retro del parka verde militare che Melania ha indossato questa mattina mentre s’imbarcava a Washington sul volo diretto in Texas.

Sembra trattarsi di un capo di una nota catena globale di abbigliamento (da 39 dollari), stando a quanto segnalano diversi media in Usa. A domande a riguardo, la sua portavoce, Stephanie Grisham, ha risposto: “E’ una giacca. Non c’era nessun messaggio nascosto”.

Media Usa ritengono improbabile che la first lady abbia indossato quel capo per caso e non escludono che possa trattarsi di un messaggio provocatorio per il marito. Se così fosse, il suo gesto avrebbe il plauso di molte donne, celebrities incluse, che non apprezzano le politiche di Trump in tema di immigrazione. Una presa di posizione molto dura da parte dell’ex modella, che sta mostrando un carattere tutt’altro che impassibile nei confronti della vita politica.