Categorie
celebrity

Letizia Ortiz, marito Felipe VI compie 50 anni VIDEO

Letizia Ortiz festeggia i 50 anni del marito, re Felipe VI. Il figlio di Juan Carlos di Spagna e della regina Sofia di Grecia è nato a Madrid il 30 gennaio 1968. A seguito dell’abdicazione del padre, annunciata il 2 giugno 2014 e resa effettiva il 18 giugno successivo, gli è succeduto al trono il 19 giugno seguente.

Letizia Ortiz e Felipe VI sono fidanzati nel novembre 2003. La coppia si è sposata il 22 maggio 2004 nella Cattedrale dell’Almudena di Madrid. Il matrimonio è stato seguito da più di 25 milioni di telespettatori nella sola Spagna ed è inoltre stato trasmesso in tutto il mondo. Insieme hanno due figlie: Leonor, Principessa delle Asturie (nata 31 ottobre 2005 a Madrid) e l’Infanta Sofia (nata sempre a Madrid il 29 aprile 2007).

Come si legge sul sito Altezza Reale, il marito di Letizia Ortiz è stato un ragazzo un po’ chiuso e introverso e ancora oggi è un uomo decisamente riservato. “Di sicuro – ha detto qualche anno fa Jesùs Rodrìguez editorialista del quotidiano El Paìs – in pochi lo conoscono veramente bene; l’erede al trono concede raramente interviste e, visto il ferreo servizio di sicurezza è quasi impossibile mantenere con lui una conversazione informale”.

In occasione dei suoi 50 anni, re Felipe ha però aperto le porte della sua famiglia, mostrando si nella sua versione più casalinga insieme a Letizia Ortiz e alle figlie. Un modo per farsi conoscere al suo popolo sotto un’altra prospettiva rispetto a quella più classica del regnante. Per quel che riguarda sua moglie, Letizia Ortiz, in questi ultimi anni la regina è diventata un vero punto di riferimento quale icona fashion così come Kate Middleton, Charlotte Casiraghi, Rania di Giordania, la sceicca del Qatar, Mary di Danimarca. A queste bisogna aggiungere Meghan markle, che il prossimo maggio diventerà la moglie del principe Harry. GUARDA IL VIDEO DI SEGUITO NELLA PAGINA.