Categorie
celebrity

Letizia Ortiz sbarca ai Caraibi: abito a pois per la regina

SANTO DOMINGO – Letizia Ortiz sbarca ai Caraibi. La regina d Spagna, 45 anni, è arrivata nella Repubblica Dominicana per l’incontro con il presidente Danilo Medina, e la first lady, Cándida Montilla, nel Palazzo Nazionale di Santo Domingo (Guarda il video in fondo alla pagina). [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]

Si tratta del terzo viaggio di cooperazione della regina Letizia dopo quelli che ha fatto in Honduras e a El Salvador nel maggio 2015 e in Senegal nel dicembre dello scorso anno, seguendo le orme della Regina Sofia, che ha inaugurato questo formato di visite nel 1997 per dare visibilità ai programmi umanitari che la Spagna svolge in diverse parti del mondo.

L’ex giornalista ha indossato un abito a pois, realizzato in garza di seta 100×100. Una creazione di Carolina Herrera primavera-estate 2018, una delle stiliste predilette dall’ex giornalista. Ai pedi la sovrana aveva delle scarpe décolleté con parti trasparenti firmate Magrit.

Oggi 22 maggio è l’anniversario di matrimonio di Letizia Ortiz e re Felipe VI. Si sono sposati nel 20014 nella Cattedrale dell’Almudena di Madrid. Una cerimonia presieduta dall’allora arcivescovo di Madrid, Antonio María Rouco Varela. La cerimonia è stata un evento seguito dalle televisioni di tutto il mondo. Prima di convolare a nozze con Felipe, Letizia è stata sposata per un breve periodo con Alonso Guerrero Pérez. Dal matrimonio con Felipe sono nate due figlie: Leonor, futura erede al trono di Spagna, e Sofia.