Letizia Ortiz regina del riciclo: 5 volte lo stesso abito

Letizia Ortiz subisce l’effetto Meghan Markle: ecco la prova

9 Ottobre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Anche Letizia Ortiz sembra subire l’effetto Meghan Markle! La regina di Spagna è una delle donne più fashion del pianeta e le sue scelte stilistiche non passano mai inosservate. L’ultimo caso è l’outfit sfoggiato alla riunione annuale del patronato dell’Istituto Cervantes. Per l’occasione l’ex giornalista ha indossato un gonna longuette leopardata, abbinata a una camicia verde smeraldo.

La sovrana aveva già sfoggiato questa gonna in passato, ma optato per una giacca nera. In questo caso ha invece optato per il colore che la duchessa del Sussex ha sdoganato lo scorso anno per le prime foto ufficiali insieme allora fidanzato Harry, dallo scorso maggio suo marito. Per le foto ufficiali dell’engagement Meghan aveva indossato un delizioso tubino verde firmato Parosh, un capo andato sold out in pochi minuti. Prima ancora dell’abito di nozze, che non ha entusiasmato alla stesso modo tutti i fashion addicted per via della sua estrema semplicità, Meghan verrà ricordata proprio per quell’abito, abbinato alle sue ormai iconiche scarpe italiane Aquazzurra.

Se da una parte anche la regina sembra aver seguito l’ondata verde, dall’altra bisogna riconoscere che Letizia Ortiz è sempre stata all’avanguardia per quel che riguarda le sue scelte stilistiche. E’ stata la prima a sdoganare fantasie leopardate e pitonate. Scelte insolite per una regina, che tuttavia ha saputo distinguersi per indiscussa eleganza e grazia.