Letizia Ortiz regina del riciclo: 5 volte lo stesso abito

Letizia Ortiz, tailler e collo alto per la regina: primo look autunnale

28 Settembre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

Letizia Ortiz torna al tailleur. La regina di Spagna, 46 anni, ha sfoggiato un look decisamente autunnale. I vestiti a fiori e le espadrillas sono ormai solo un ricordo. Durante un incontro al palazzo della Zarzuela con la commissione che si sta occupando della costruzione di una sala di pittura al Museo del Prado, la moglie di re Felipe ha indossato un completo gonna e giacca firmato Hugo Boss, uno dei suoi brand prediletti, sotto al quale aveva una maglia a collo alto nera. Ai piedi dei mules firmati Steven Madden.

Come spesso accade per gli outfit della regina di Spagna, il look è un déjà vu. Letizia Ortiz ha indossato lo stesso tailleur lo scorso marzo. Una scelta che non sorprende, considerando che l’ex giornalista ama indossare più volte i suoi abiti. C’è chi la considera non solo la regina di Spagna, ma anche la regina del riciclo. Un comportamento che può essere spiegato in termini molto pratici. La moglie dei re Felipe ha una vita ricca di appuntamenti istituzionali. Indossare sempre un abito diverso sarebbe molto complicato. Dunque Letizia deve essersi messa l’animo in pace, accettando di non dover rinnovare quotidianamente il suo guardaroba.

Indossando più volte lo stesso abito la regina potrebbe anche voler mandare un messaggio al suo popolo, ovvero che anche chi occupa la sua carica potrebbe avere dei limiti a spendere così come tutti gli altri. Non a caso anche Kate Middleton ha indossato più volte lo stesso abito. C’è infine un’ultima ipotesi. Letizia Ortiz ama in particolar modo alcuni vestiti e vuole indossarli più volte perché con essi si sente più a suo agio. Succede a qualsiasi donna, perché non dovrebbe valere anche per lei? Certo è che ai suoi outfit non mancano mai i tacchi alti. Indossa scarpe basse solo quando è in vacanza o espadrillas quando la situazione lo permette.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Experto En Casas Reales (@estilo_de_la_realeza_europea) in data: