letizia-ortiz-nonna

Letizia Ortiz look: il mix Pedro del Hierro e Felipe Varela è vincente

19 Novembre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Letizia Ortiz colpisce ancora: la regina di Spagna, 46 anni, ha sfoggiato un altro dei suoi outfit impeccabili. Per la sua ultima visita al Museo del Prado, la moglie di Re Filippo VI ha indossato un abito a quadri firmato Pedro del Hierro, abbinato a un cappotto della collezione Felipe Varela, stilista prediletto dalla regina insieme a Carolina Herrera. Scarpe e borsa Felipe Varela, gioielli Tous. (Guarda il link Instagram in fondo alla pagina).

La scorsa settimana i reali spagnoli sono stati in visita in Perù. L’ex giornalista ha catturato l’attenzione dei fashion addicted con un abito bohemian chic firmato Intropia. (Ecco dove acquistare l’abito). Un modello multicolor da 250 euro che sembra essere stato un omaggio al Perù, dove i coniugi sono rimasti per qualche giorno. Ortiz è riuscita a rendere l’outfit impeccabile, abbinandolo a un paio di scarpe décolleté bordò e una borsa dello stesso colore firmata Carolina Herrera, sua stilista prediletta.

Letizia è stata la prima sovrana a indossare scarpe con fantasie pitonate e borchiate, gonne e abiti in pelle. Dettagli non indifferenti se paragonati alla classicità delle scelte stilistiche di altre nobili.

La regina si è sposata con il re Felipe VI il 22 maggio del 2004. La coppia ha due figlie: Leonor di Borbone-Spagna e Sofia di Borbone-Spagna. Letizia è diventata regina consorte dal 19 giugno 2014, in seguito all’abdicazione di Juan Carlos I. Prima di salire al trono Letizia era una brillante giornalista televisiva.

Il primo incontro tra Letizia Ortiz e Felipe risale al 2002. Entrambi erano stati invitati a una cena nella capitale spagnola. Una specie di incontro intellettuale che riuniva imprenditori, registi e giornalisti, alla presenza anche del futuro re. Da allora non si sono più persi di vista ed è stato amore a prima vista per entrambi.

https://www.instagram.com/p/BqXJGQmhE3e/?utm_source=ig_embed&utm_medium=loading