Letizia Ortiz regina del riciclo: 5 volte lo stesso abito

Letizia Ortiz, la gonna midi della regina firmata Zara è già un must

21 Gennaio 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

MADRID – Letizia Ortiz non sbaglia mai un colpo quando si tratta di indossare l’abito giusto. La regina di Spagna ha indossato una gonna midi firmata Zara, che ha fatto impazzire i fashion addicted. Si tratta di un modello da meno di venti euro a fantasia pitonata. Un vero must da copiare.

La moglie di re Felipe VI ha sfoggiato la gonna durante uno dei suoi ultimi incontri ufficiali al Palazzo della Zarzuela, a Madrid. L’ex giornalista ha incontrato i rappresentanti di Vogue Spagna e il comitato organizzatore di “Fruit Attraction”, una fiera di frutta e verdura. Per la giornata impegnativa di incontri e saluti, Letizia Ortiz ha optato per il brand spagnolo più famoso al mondo.

Evitando un’etichetta di lusso, la regina ha scelto un capo low cost, che rispecchia le tendenze di altre maison come Valentino, Brandon Maxwell e Gucci. La gonna plissettata è elegante e si abbina molto facilmente. Tanto in estate quanto in inverno, come in quest’ultimo caso. Ortiz l’ha abbinata a una semplice maglia nera a manica lunga e l’effetto è stato dei migliori. Gli outfit della regina sono tra i più apprezzati fra quelli scelti dalla nobiltà europea. Pur non perdendo mai di vista l’eleganza, la sovrana spagnola non ha mai rinunciato alla sensualità.

Non è la prima volta che Letizia indossa abiti commerciali: è già stata fotografata con vestiti disponibili su ASOS. Ma non è l’unica nobile a farlo. Anche Meghan Markle è stata avvistata in un abito da 35 sterline di H & M all’inizio della scorsa settimana. Foto che hanno fatto il giro dei social, ottenendo migliaia di like. Nel caso della Duchessa del Sussex, il vestito era abbinato a un cappottino beige firmato Amani. Un mix insolito che però ha ottenuto l’approvazione dei fan.