Letizia Ortiz, la regina sdogana le espadrillas

Letizia Ortiz, la regina sdogana le espadrillas

24 Maggio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

DBANI’ – Letizia Ortiz sdogana le espadrillas. La regina di Spagna, 45 anni, è in viaggio istituzionale in Repubblica Dominicana e di Haiti. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Come rende noto una pagina Instagram che segue le vicende della sovrana spagnola, l’ex giornalista ha fatto visita al Centro Culturale di Baní per conoscere il Piano Internazionale sulle gravidanze adolescenziali e sui primi sindacati, dove la regina ha avuto un incontro informale che si è tenuto a porte chiuse con la presenza di diversi adolescenti, che lavorano come attivisti nelle scuole e nei quartieri le province di Azua, Barajhona, Higüey e San Juan. Un modo per aumentare la consapevolezza del problema della gravidanza precoce e dei primi sindacati e proteggere la qualità della vita delle ragazze.

L’ONG Plan International, insieme all’Unicef ​​e al governo dominicano, porta avanti un programma di sostegno per le ragazze che rimangono incinte da giovanissime, anche al fine di prevenire problemi quali l’abbandono scolastico precoce, l’abbandono familiare o la prostituzione. Secondo le cifre ufficiali, una gravidanza su quattro nella Repubblica Dominicana è di una donna di età compresa tra i 12 ei 19 anni, molti delle quali sono il risultato di uno stupro, che impedisce il pieno sviluppo delle giovani donne, specialmente quelle che vivono in un situazione di povertà.

Si tratta del terzo viaggio di cooperazione della regina Letizia Ortiz dopo quelli che ha fatto in Honduras e a El Salvador nel maggio 2015 e in Senegal nel dicembre dello scorso anno, seguendo le orme della Regina Sofia, che ha inaugurato questo formato di visite nel 1997 per dare visibilità ai programmi umanitari che la Spagna svolge in diverse parti del mondo. GUARDA IL VIDEO.

 

https://www.youtube.com/watch?v=1F3no8JcefA