letizia-ortiz-look-blue-navy

Letizia Ortiz, total blue navy per la regina

11 Giugno 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Letizia Ortiz ha sfoggiato un look total blue navy in una delle sue ultime apparizioni in pubblico a Madrid. L’ex giornalista spagnola ha partecipato a un incontro nella Residencia de Estudiantes, un’ex residenza studentesca che ora ospita concerti, conferenze e mostre.

Per l’occasione, la regina ha riciclato un paio di pantaloni di Hugo Boss blu e una blusa in raso dello stesso colore. I suoi accessori – un paio di tacchi di Carolina Herrera che costano 270 euro e una pochette di Loewe – completavano l’outfit monocromatico. Letizia portava i capelli sciolti sotto i quali emergevano orecchini firmati Gold&Roses.

L’outfit sobrio era in netto contrasto con il vestito rosso che indossava la scorsa settimana per la giornata delle forze armate spagnole a Siviglia. La regina ha optato per un abito rosso a maniche corte e scollo a V plissettato della designer Cherubina. La sovrana spagnola ha completato il suo ensemble con una pochette di pelle scamosciata rossa. Un inno alla terra dove ha fatto visita insieme al marito, re Felipe VI.

Letizia Ortiz ha più volte trasgredito l’etichetta con i suoi outfit. Ha sdoganato le stampe animalier, così come le scarpe borchiate. Per non parlare di gonne e pantaloni in pelle e degli smalti di colori non neutro come il nero e il rosso. La regina è diventata in questi ultimi anni icona di stile e bellezza. Un punto di riferimento per milioni di donne, così come lo sono Kate Middleton, Meghan Markle, Rania di Giordania, Mary di Danirmarca e Maxima d’Olanda. Donne che in comune non hanno solo l’eleganza e la passione per la moda, ma anche le origini borghesi. Indossare i loro stessi abiti non è facile, considerando il costo dei capi scelti, ma prendere spunto per creare propri outfit sì. Dietro le scelte stilistiche di Kate o Meghan ci sono talentuosi stylist, non è certo tutta farina del loro sacco.

https://www.instagram.com/p/ByXdKYqoQiG/