Categorie
celebrity

Letizia Ortiz, abito Maje per la regina: dove comprarlo

Letizia Ortiz e il marito, re Felipe, hanno preso parte all’inaugurazione della Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea ARCOmadrid 2020. Per l’occasione la sovrana spagnola ha indossato un abito lungo a fiori rossi satinato. Si tratta di una creazione della maison parigina Maje – cui si è affidata già tre volte – che può ancora essere acquistata attraverso il sito web dell’azienda.

Il prezzo originale del vestito era 275 euro, ma adesso si può comprare a 192,5 euro, anche se molte taglie sono già esaurite. Quanto ai gioielli, la regina ha optato per il suo inseparabile anello d’oro di Karen Hallam, un regalo delle sue figlie e gli orecchini a forma di doppio pugnale di Gold & Roses.

In questi ultimi anni Letizia Ortiz è diventata un’icona di stile e bellezza, seguendo le orme di altre nobili come Kate Middleton, Rania di Giordania, Maxima d’Olanda e la monegasca Charlotte Casiraghi. Di origini borghesi, ex giornalista e inviata di successo, Letizia è convolata a nozze con Felipe VI il 22 maggio del 2004 nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena.

Una cerimonia presieduta dall’allora arcivescovo di Madrid, Antonio María Rouco Varela. Quello con Filippo è il secondo matrimonio della sovrana spagnola; in precedenza era stata sposata con rito civile, per un breve periodo, con lo scrittore e giornalista Alonso Guerrero Pérez dal 1998 al 1999. Quest’ultimo a sua volta si è rispostato lo scorso aprile con l’amica di infanzia Maria Dolores Corral. I due si conoscono da quando erano bambini, hanno studiato insieme in un liceo in Extremadura e da quasi un anno sono marito e moglie.

Il matrimonio reale è stato seguito dalle televisioni di tutto il mondo. Il 31 ottobre 2005 la coppia ha avuto una bambina, Leonor, futura erede al trono di Spagna. Il 29 aprile 2007, alle ore 17.23, la regina ha dato alla luce la sua seconda figlia che si chiama Sofia, come sua nonna, la regina Sofia.

L’abito Maje indossato dalla regina