Letizia Ortiz, abito da 96 euro riciclato per la terza volta

letizia-ortiz-look

Letizia Ortiz è una delle reali più eleganti del pianeta. Insieme a Kate Middleton, Meghan Markle, Rania di Giordania, Charlotte Casiraghi detta tendenze in campo fashion. La regina di Spagna non ha un solo stile perché ama sperimentare anche ricorrendo a marche low cost. Per esempio indossando capi firmati Zara, brand nazionale che sembra apprezzare molto. Ma non l’unico.

La moglie di re Felipe VI non disdegna neanche i capi Asos al punto da indossare lo stesso abito per tre volte. Il modello in questione è lungo e in stile orientale. Prezzo: 96 euro. Non a caso lo aveva sfoggiato per la visita di Stato in Spagna del presidente cinese Xi Jimping e la moglie Peng Liyuan. Il fatto che l’ex giornalista lo abbia scelto anche nella sua recente visita all’AECC dimostra che la regina non abbia alcun problema ad affrontare nuove critiche da parte di chi l’accusa di riciclare troppo spesso i vestiti. In realtà questa tendenza di Letizia Ortiz potrebbe essere considerata una mossa per mostrarsi più vicina al suo popolo. Un modo per testimoniare che non ha rinunciato alle sue origini borghesi pur essendo entrata nella famiglia reale spagnola. 

La regina si è sposata con il re Felipe VI il 22 maggio del 2004. La coppia ha due figlie: Leonor di Borbone-Spagna e Sofia di Borbone-Spagna. Letizia è diventata regina consorte dal 19 giugno 2014, in seguito all’abdicazione di Juan Carlos I. Prima di salire al trono Letizia era una brillante giornalista televisiva. Il primo incontro tra Letizia Ortiz e Felipe risale al 2002. Entrambi erano stati invitati a una cena nella capitale spagnola. Una specie di incontro intellettuale che riuniva imprenditori, registi e giornalisti, alla presenza anche del futuro re. L’attenzione di Felipe non poteva che essere rivolata alla donna che avrebbe rapito il suo cuore.

Potrebbero interessarti anche...