letizia-ortiz-dress-look-felipe-varela

Letizia Ortiz dress: abito firmato Felipe Varela FOTO

19 Dicembre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Letizia Ortiz ha ricevuto a Madrid Lenín Boltaire Moreno Garcés, politico ecuadoriano, presidente dell’Ecuador dal 24 maggio 2017 e la moglie Rocio Gonzalez Navas. La regina spagnola ha scelto un look impeccabile, uno dei suoi abiti prediletti firmati Felipe Varela, lo stilista che l’ha resa una vera e propria icona di stile. Il capo in questione è un tubino aderente a manica lunga bianco con disegni floreali neri. Un modello che mette in evidenza il fisico filiforme della sovrana spagnola.

Letizia Ortiz è diventata nel corso di questi anni una vera e propria icona di stile e bellezza. La svolta fashion ha fatto dimenticare agli spagnoli alcuni aspetti del suo carattere che poco apprezzavano, per esempio l’estrema riservatezza dell’ex giornalista. In passato la moglie di re Felipe è stata infatti accusata dal suo popolo di non essere particolarmente attiva nel suo ruolo istituzionale.

Effettivamente Letizia Ortiz ha iniziato a viaggiare assiduamente in Spagna e nel resto del mondo solo dopo che le sue figlie sono cresciute. Qualche maligno sottolinea anche come abbia pensato troppo ai suoi “ritocchini” estetici. Basta dare un’occhiata alle sue vecchie foto per rendersi conto che effettivamente il suo aspetto è piuttosto cambiato. Oggi è un punto di riferimento fashion per le donne che hanno superato i temuti “anta”.

La scorsa settimana Letizia Ortiz si è recata in Senegal senza  il suo consorte. L’ex giornalista spagnola è stata accolta da Marième Fall, moglie di Macky Sall, politico senegalese, che ha ricoperto l’incarico di Primo ministro del Senegal dal 2004 al 2007 e dal 1º aprile 2012 presidente del Senegal. Anche Marième Fall come Doña Letizia ha rinunciato alla sua carriera per perseguire i suoi obblighi istituzionali. In quell’occasione ha indossato una serie di abiti che hanno conquistato nel cuore dei senegalesi. Guarda le foto della regina Letizia Ortiz di seguito nella gallery. FOTO INSTAGRAM.