Letizia Ortiz regina di Spagna

La dieta di Letizia di Spagna, cosa mangia per tenersi in forma

16 Settembre 2020 - di Claudia Montanari

Ha appena compiuto 48 anni e Letizia di Spagna, mamma di 2 figlie, sfoggia un fisico invidiabile. Certo, lo staff di corte si prodiga affinché appaia sempre al meglio, ma la sua forma smagliante è dovuta soprattutto alla dieta sana e attività fisica.

Cosa mangia Letizia di Spagna, al secolo Letizia Ortiz? Sappiamo che l’ex giornalista segue una dieta particolare, la dieta Perricone, un regime alimentare che punta a ridurre l’infiammazione del corpo e a rallentare il processo d’invecchiamento.

A quanto pare, Letizia Ortiz non è l’unica donna famosa a seguire questa dieta. Tra le fan spiccano donne importanti come Anna Wintour e Julia Roberts.

la dieta Perricone di Letizia di Spagna

Questo regime prevede solo cibi cosiddetti antinfiammatori rigorosamente a basso contenuto di zuccheri. Non sono inclusi carboidrati raffinati o grassi saturi.

La dieta Perricone predilige il consumo di pesce d’acqua fredda, come eglefino, sardine, aringhe, trota e salmone, quest’ultimo nella variante di quello dell’Alaska selvatico (non affumicato).

Inoltre, questo regime alimentare si concentra su alimenti che contengono antiossidanti come mirtilli, fragole, carciofi, cavoli, fagioli e cioccolato fondente.

Addio allo zucchero

Letizia di Spagna ha abbandonato lo zucchero. Come suggerisce la dieta Perricone, lo zucchero rientra tra i cibi che causano infiammazione e invecchiamento precoce della pelle.

Che abbia detto addio allo zucchero, lo ha confermato lei stesso durante un’uscita pubblica. In una gelateria, ha chiesto il gelato senza zucchero spiegando proprio che non è contemplato nella sua alimentazione.

Una sana abitudine che dovremmo seguire tutti.

Cosa mangia Letizia Ortiz

Via libera a tacchino, uova, yogurt, verdura come insalate, broccoli, asparagi, funghi, peperoni e pomodori.

Sì anche a verdure a foglia verde, mele, pere, ciliegie, melone ma anche alcuni cibi come olive, legumi, avocado, orzo, avena, curcuma.

Non dimenticare di idratarsi bevendo circa 8-10 bicchieri d’acqua al giorno.

Per variare, via libera anche al tè verde, altra bevanda protagonista della dieta.

Lo sport della regina Letizia

Oltre a seguire una dieta sana, la regina di Spagna si allena regolarmente. Tra gli sport che preferisce ci sono lo yoga, la Zumba e soprattutto lo Spinning.

Secondo quanto riferito da una persona vicina alla regina Letizia a “El Español”, citato da Womenshealthmag, la moglie di Felipe “è dipendente dalla cyclette, sulla quale fa una lezione a tempo di musica per bruciare molte calorie”.

Dopotutto, lo Spinning è un’attività cardio ad alta intensità che, in un’ora ti permette di bruciare fino a 800 calorie.