Kylie Jenner

Secondo quanto riferito, Kylie Jenner non è più miliardaria, e forse non lo è mai stata

30 Maggio 2020 - di Claudia Montanari

E non è chiaro se lo sia mai stata. Qualcosa potrebbe non tornare nei conti di Kylie Jenner e Forbes si è rimangiato il fatto di averla dichiarata miliardaria.

Kylie Jenner ha scioccato il mondo nel marzo del 2019, quando Forbes l’ha soprannominata il “miliardario self made più giovane di sempre”.

Se “self-made” possiamo continuare ad utilizzarlo, sembra che dovremo fare una poderosa correzione: Forbes riferisce che Jenner non è più un miliardaria, e sostiene che non è chiaro se lo sia mai stata.

ANSA

“Una contabilità più realistica della sua fortuna personale lo mette a poco meno di $ 900 milioni”, ha riferito Forbes in un articolo che è stato pubblicato venerdì scorso, oltre un terzo dei quali proviene dalla vendita di maggioranza di Kyle Cosmetics a gennaio.

I dubbi di Forbes

Forbes afferma che i numeri presentati dal team di Jenner potrebbero essere stati manipolati e che il suo commercialista ha redatto dichiarazioni fiscali con cifre dubbie:

“L’attività di Kylie è significativamente più piccola e meno redditizia di quanto la famiglia abbia indotto a credere negli anni all’industria cosmetica e alla stampa, compreso Forbes” si legge nell’articolo. Con “attività” si riferisce alla Kylie Cometics, l’azienda di trucchi della star di cui ha ceduto il 51% lo scorso anno al colosso Coty.

l clan Kardashian-Jenner, continua l’articolo, avrebbe: “invitato Forbes nelle loro case e negli uffici dei loro contabili e persino creato delle dichiarazioni dei redditi false“.

E poi una frecciatina: “Cose che rivelano quanto siano disperati degli ultra ricchi di sembrare ancora più ricchi”.

YLIE JENNER SULLA COVER DI FORBES

“Non possiamo dimostrare che quei documenti fossero falsi (anche se è probabile)”, si legge nell’articolo.

Il patrimonio di Kylie Jenner

Secondo le nuove informazioni acquisite dagli esperti della pubblicazione, Kylie Jenner non è una miliardaria ma il suo patrimonio ammonterebbe a 340 milioni di dollari.

Il pezzo si conclude con un aneddoto:

“Come al solito, abbiamo chiesto ai Jenners di farci un imput sui numeri presentati. Ma, sollecitata a rispondere in merito a queste discrepanze, la famiglia tipicamente loquace ha fatto qualcosa di strano: ha smesso di rispondere alle nostre domande”.