Kate Middleton, tutti i look (in verde) di San Patrizio dal 2012 FOTO

Kate Middleton, tutti i look (in verde) di San Patrizio dal 2012 FOTO

20 Marzo 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, tutti i look (in verde) di San Patrizio dal 2012 FOTO. Per celebrare il Saint Patrick’s Day Kate Middleton ha scelto, come da tradizione, di sfoggiare il verde, colore simbolo della festa del santo patrono inglese. La Duchessa ha conquistato pubblico e fotografi con un cappottino verde bosco firmato Catherine Walker, che aveva già sfoggiato a gennaio scorso in occasione del suo tour istituzionale in Svezia e Norvegia.

Non è certo la prima volta però che Kate sceglie il verde per festeggiare San Patrizio. Come vuole la tradizione, infatti, il verde è il colore simbolo di questo giorno e ogni volta che Kate Middleton ha partecipato ai festeggiamenti di San Patrizio ha scelto proprio il colore verde.

Se sei curioso di scoprire i look della Duchessa in occasione di San Patrizio nel corso degli anni, Ladyblitz ti viene incontro.

La prima volta in cui Kate ha partecipato alla tradizionale parata militare in veste di moglie di William è stata nel 2012 quando ha sfoggiato un cappottino verde Emilia Wickstead, cappellino Lock & Co marrone e scarpe con tacco Emmy Shoes.

Nel 2013, incinta del piccolo George, la Duchessa ha riciclato lo stesso cappotto verde dell’anno prima, indossandolo però con scarpe, calze, guanti e maglia a collo alto tutto di colore nero. Anche il cappellino, firmato John Lock, era di colore nero.

Cambio di cappotto (ma non di colore) nel 2014, quando Kate ha partecipato al Saint Patrick’s Day con un cappottino Hobbs e cintura pitonata. Scarpe verdi e cappello Gina Foster, anch’esso verde, completavano il look.

Nel 2015, incinta della piccola Charlotte, la Duchessa ha sfoggiato un delizioso cappottino stile bon ton firmato Catherine Walker di colore marrone. Cappellino Lock & Co (ebbene sì, è lo stesso scelto nel 2013) e scarpe, guanti e clutch tutto di colore marrone completavano la mise.

Grande assente nel 2016: in quell’anno la Duchessa non ha partecipato alla tradizionale parata militare. Diventata mamma di George e Charlotte, nel 2016 Kate scelse di rimanere a casa con i suoi due bimbi piccoli.

Nel 2017, dopo un anno di pausa, Kate è tornata a festeggiare San Patrizio con un elegantissimo cappottino firmato Catherine Walker e cappellino Sylvia Fletcher per Lock & co.

Infine quest’anno, il 2018, incinta del suo terzo figlio. Pochi giorni fa la Duchessa ha sfoggiato un cappottino verde Catherine Walker indossato già alcune settimane fa in occasione del suo viaggio istituzionale in Svezia e Norvegia. Scarpe Tod’s e cappellino Gina Foster hanno completato il look.

E voi che ne dite, qual è il vostro look di San Patrizio preferito?