Kate Middleton look: cappottino verde per San Patrizio FOTO

Kate Middleton look: cappottino verde a San Patrizio FOTO

19 Marzo 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton look: cappottino verde per San Patrizio FOTO. Come da tradione, in onore del Saint Patrick Day day Kate Middleoton ha scelto il colore verde. Il Duca e la Duchessa sono stati ospiti d’onore della tradizionale parata militare dei 350 soldati membri della “Irish Guards” del battaglione di stanza a Hounslow, a ovest di Londra.

Per l’occasione la Duchessa ha scelto il verde, colore simbolo di San Patrizio. Kate ha sfoggiato un cappottino (riciclato) firmato Catherine Walker a cui ha aggiunto un collo di pelliccia (sintetico, chiaramente!) e scarpe con tacco largo firmate Tod’s, uno dei modelli più comodi tra tutte le scarpe della Duchessa. Dopotutto ormai il pancione è piuttosto evidente e, nonostante sia incredibile come Kate sembra non aver preso nemmeno un chilo in più, la gravidanza (con annessa ritenzione idrica) si fa sicuramente sentire su gambe e caviglie. Il cappottino, elegante e chic, è stato già sfoggiato dalla Duchessa poche settimane fa in occasione del suo tour istituzionale in Svezia e Norvegia.

Durante la parata come da tradizione Kate ha ricevuto un cesto di trifogli da distribuire. Poi ha avuto anche modo di accarezzare Domnhall, il cagnolone che da sei anni è la mascotte delle guardie e della parata. Al momento del brindisi, poi, mentre William si è concesso una birra (come da tradizione inglese) Kate ha dovuto rinunciare brindando solo con un po’ di acqua frizzante.

Nonostante la gravidanza inoltrata, secondo quanto scrive il Daily Mail la Duchessa sta affrontando un inizio anno davvero impegnativo, partecipando in questi primi due mesi a ben 38 impegni ufficiali:

“Incinta al settimo mese di gravidanza, Kate ha avuto fino ad ora un calendario pesante. La Duchessa, tra l’altro, ha anche dovuto affrontare un tour istituzionale in Svezia e Norvegiaa fine gennaio scorso. Questa è stata una settimana molto impegnativa per lei, con visite al Royal College of Obstetricians e Gynecologists e all’ospedale di St. Thomas, oltre alla partecipazione al convegno per la Royal Foundation. La Duchessa ha completato tre volte in più gli impegni rispetto all’anno scorso: nei primi due mesi del 2017 ha infatti partecipato a 11 eventi pubblici mentre quest’anno 38“.