kate_middleton_news_look_umbrella_fulton

Kate Middleton, il suo trucco da 5 euro per non rinunciare ai tacchi

2 Novembre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Kate Middleton raramente rinuncia ai tacchi quando si tratta di portare avanti i suoi impegni istituzionali. Questo non significa che ripudi le scarpe comode, anzi, quando prende parte a eventi sportivi ha sempre un outfit a tema sneakers.

Se in passato è venuto alla luce il trucco che la Duchessa di Cambridge indossa solette in pelle Alice Bow per poter calzare sempre con comodità le sue décolleté, ora è venuto alla luce un altro trucco che trasforma la moglie di William d’Inghilterra nella nostra eroina. Si tratta di un paio di calze che hanno cuscinetti adesivi con diverse strisce di gel sulla suola del piede con degli adesivi, per evitare che i talloni si muovano e possano destabilizzarle. Sono della firma Barely There, un gruppo britannico del grande magazzino John Lewis. E, udite udite, costano poco più di 5 euro. Ci sono sia in color carne che nere, così da poter essere abbinate con ogni look.

Come ricorda il quotidiano The Sun, la regina Elisabetta II è molto severa sull’uso delle calze da parte delle donne della famiglia reale britannica durante gli eventi pubblici. “Non vedrai mai un reale senza calze, direi che questa è davvero l’unica regola su cui la regina è ferma e insistente”, dice Victoria Arbiter, commentatrice di questioni reali per la CNN, CBS, CTV News ed Entertainment Tonight.

Chi avrà più faticato ad adattarsi a questa regola non è Kate Middleton, ma Meghan Markle, la moglie del principe Harry. Quando viveva a Toronto era solita indossare mini abito con gambe nude a vista, nonché sandali con tacco. Eppure, quando è entrata a fare parte della famiglia reale, subito si è convertita al diktat della regina. Unica eccezione, il suo viaggio in Oceania. Tra Australia e Nuova Zalanda la Duchessa del Sussex ha infranto il protocollo non indossando i collant. Come prevedibile, non sono mancate critiche da parte del royal addicted.