Kate Middleton sceglie ancora il blu: abito in pizzo e merletti FOTO

Kate Middleton sceglie ancora il blu: abito in pizzo e merletti FOTO

7 Marzo 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton sceglie ancora il blu: abito in pizzo e merletti FOTO. La gravidanza inoltrata non la ferma: Kate Middleton è apparsa più fashion che mai in occasione della sua ultima uscita pubblica. In qualità di madrina dell’associazione benefica Place2Be, la Duchessa ha inaugurato la nuova sede londinese dell’organizzazione prendendo parte ad una tavola rotonda in cui ha anche incontrato personale e studenti della scuola elementare di Albion. Per l’occasione, la Duchessa ha sfoggiato un delizioso abitino premaman color indaco firmato Seraphine. Il vestito era caratterizzato dalla parte superiore in pizzo e merletto e donava un’aria romantica alla bella Kate. Scarpe con tacco e clutch entrambe nere completavano il look chic e fashion.

Un dettaglio della mise di Kate non è passata inosservato: la moglie di William ha scelto ancora di indossare un abito di una declinazione di blu. Da quando è incinta la Duchessa sembra amare molto questo colore. Da gennaio scorso sono state numerosissime le occasioni in cui ha vestito di blu e di verde e molti fan si stanno chiedendo se sia un caso o se ci sia un motivo ben preciso. Ebbene, secondo alcuni esperti di cromoterapia, sembra proprio che la scelta del blu e del verde non sia casuale . In base ai principi della cromoterapia, infatti, il verde come il blu rappresentano i colori ideali durante il periodo di gravidanza. Il verde in natura rappresenta il colore della crescita e della fertilità, mentre al blu sono state riconosciute virtù calmanti, rinfrescanti e rilassanti, e favorisce la riflessività e la pace. Entrambi i colori sono consigliati durante la gravidanza e rappresentano un valido aiuto per chi cerca un rimedio contro mal di testa o nevralgie.

A questo punto è facile dedurre che la scelta del verde per Kate non sia casuale. Probabilmente il suo staff le consiglia spesso di indossarlo, non solo perché dona moltissimo al suo colorito ma anche perché è il colore più adatto in gravidanza.

Nonostante la gravidanza inoltrata, secondo quanto scrive il Daily Mail la Duchessa sta affrontando un inizio anno davvero impegnativo, partecipando in questi primi due mesi a ben 38 impegni ufficiali:

“Incinta al settimo mese di gravidanza, Kate ha avuto fino ad ora un calendario pesante. La Duchessa, tra l’altro, ha anche dovuto affrontare un tour istituzionale in Svezia e Norvegiaa fine gennaio scorso. Questa è stata una settimana molto impegnativa per lei, con visite al Royal College of Obstetricians e Gynecologists e all’ospedale di St. Thomas, oltre alla partecipazione al convegno per la Royal Foundation. La Duchessa ha completato tre volte in più gli impegni rispetto all’anno scorso: nei primi due mesi del 2017 ha infatti partecipato a 11 eventi pubblici mentre quest’anno 38“.